
La nausea di Jean Paul Sartre
In un’intervista rilasciata nel 1964, Jean Paul Sartre affermò che un romanzo come La nausea non conta nulla, se nel mondo esistono bambini che muoiono di fame. Tale affermazione non (…)
La nausea di Jean Paul Sartre
In un’intervista rilasciata nel 1964, Jean Paul Sartre affermò che un romanzo come La nausea non conta nulla, se nel mondo esistono bambini che muoiono di fame. Tale affermazione non (…)
Per chi suona la campana di Ernest Hemingway
Il titolo “Per chi suona la campana” richiama una poesia dell’inglese John Donne, secondo cui nessun uomo è avulso e indipendente dal resto dell’umanità. Una storia viva, in grado di rendere (…)
La Profe. Diario di un’insegnante con gli anfibi di Antonella Landi
In questo libro, distillato di un blog che da un paio d’anni è il punto di riferimento di insegnanti e studenti sparsi per la Rete, Antonella Landi racconta con una freschezza e una sapidità (…)
La gatta che amava le acciughe di Detlef Bluhm
Detlef Bluhm è certamente un grande amante dei gatti, ma davanti a certe notizie incredibili tira fuori una cospicua dose di scetticismo che lo spinge a verificare con cura le fonti e a cercare le (…)
Avvocato di difesa di Michael Connelly
Mickey Haller ha passato tutta la sua vita professionale con il terrore di non riconoscere l’innocenza quando se la fosse trovata di fronte. Haller è un avvocato di Los Angeles che prepara i (…)
I cosacchi di Lev N. Tolstoj
Il libro descrive le vicende di Olenin, un giovane rampollo aristocratico che ha deciso di arruolarsi fra i cosacchi del Caucaso. Il protagonista altri non è che un autoritratto dello stesso (…)
Terra senza fine di Sashà J. Swindon
Vienna anno 1740. La figlia del re, dopo la morte del padre, torna in patria per prendere possesso del regno. Ma gli oppositori rivendicano i loro diritti, ritenendo che una donna non possa salire (…)
L’angelo custode di Robert Crais
Larkin Barkley è giovane, bella, ricca e sfrontata e ha fatto di Los Angeles il suo personale parco divertimenti, fatto di feste e amicizie ad alto livello. Un giorno però un incidente stradale (…)
Accadde tutto in una notte di Mary Higgins Clark
Che cosa ha a che fare un falso testamento con un candelabro antico rubato da una chiesetta di New York? Quale misterioso legame unisce un giovane ladruncolo irrequieto a una bambina bellissima e (…)
Lettura Veloce 3x di Giacomo Bruno
“Vuoi leggere più rapidamente e sfruttare al 100% le potenzialità del tuo cervello? Non hai mai tempo per leggere? Scopri trucchi e segreti per triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Il nuovo libro di Cristina Rava lo sto leggendo in questi giorni e personalmente, lo trovo intrigante. A me piace (…)
“Resta viva” di Virginia Woolf: la lettura di Emma al concerto del 1° maggio
Ma a che pro tutto questo arrampicarsi sugli specchi? Dire semplicemente che Virginia Woolf non abbia ha scritto (…)
A volte quando finisco di leggere un libro mi dico: "Questo è il migliore che abbia mai letto". L’ultima legione di (…)
Da questa recensione dell’ opera Ringrazio l’ inverno,così efficacemente attenta nel descrivere la vita , si può (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net