
Bilal di Fabrizio Gatti
Il problema degli immigrati clandestini ci tocca da vicino, eppure, per la maggior parte del tempo, ci sembra così lontano. Guardiamo il lavavetri, il “vu cumprà”, l’operaio quasi certamente non (…)
Bilal di Fabrizio Gatti
Il problema degli immigrati clandestini ci tocca da vicino, eppure, per la maggior parte del tempo, ci sembra così lontano. Guardiamo il lavavetri, il “vu cumprà”, l’operaio quasi certamente non (…)
L’importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde
Il nome Earnest, tradotto in italiano, corrisponderebbe al nome Franco, sinonimo di onesto, sincero ed è proprio questo che rende interessante la commedia, basata fin dal titolo su un contro-senso (…)
La neve se ne frega di Luciano Ligabue
Il mondo immaginato da Ligabue per il nostro ipotetico e remoto futuro è un mondo “alla rovescia”, nel quale gli esseri umani vengono generati artificialmente da una gigantesca “bolla”, e nascono (…)
La somma dei giorni di Isabel Allende
Sono gli anni che seguono la morte della figlia Paula e Isabel Allende adotta la forma del ’diario’ per fare la cronaca della famiglia, faticosamente riunita in California. I ricordi (…)
Eclipse di Stephenie Meyer
È il terzo titolo della saga di Stephenie Meyer sulla storia d’amore tra la giovane Bella e il vampiro buono Edward, dopo "Twilight" e "New moon". Mentre Seattle è funestata da una serie di (…)
Io sono leggenda di Richard Matheson
È il 1976. Robert Neville torna a casa dopo una giornata di duro lavoro. Cucina, pulisce, ascolta un disco, si siede in poltrona e legge un libro. Eppure la sua non è una vita normale. Soprattutto (…)
Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello
Il lettore verrà certamente intrigato dalla trama, storia di un uomo, o forse di un ragazzo diventato uomo troppo in fretta, che non riesce a trovare nella vita e nella società un suo posto (…)
Il persecutore di Franco Amiconi
Jimmy è uno strategist e broker finanziario brillante e pieno di prospettive, la sua esperienza e le sue capacità gli permettono di riuscire all’interno di qualsiasi azienda e di (…)
Senza lasciare traccia di Jodi Picoult
Delia sta per sposare il compagno con cui vive da tempo e dal quale ha una figlia. Ma alla vigilia del matrimonio accade una cosa imprevista e sconvolgente: suo padre viene arrestato dalla Polizia (…)
Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Robert Louis Stevenson
E’ un libro di un’importanza straordinaria, date le numerose opere letterarie, cinematografiche e teatrali che si sono ispirate alla sua concezione della doppia natura dell’Uomo. Stevenson, (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Il nuovo libro di Cristina Rava lo sto leggendo in questi giorni e personalmente, lo trovo intrigante. A me piace (…)
“Resta viva” di Virginia Woolf: la lettura di Emma al concerto del 1° maggio
Ma a che pro tutto questo arrampicarsi sugli specchi? Dire semplicemente che Virginia Woolf non abbia ha scritto (…)
A volte quando finisco di leggere un libro mi dico: "Questo è il migliore che abbia mai letto". L’ultima legione di (…)
Da questa recensione dell’ opera Ringrazio l’ inverno,così efficacemente attenta nel descrivere la vita , si può (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net