
Eugenie Grandet di Honoré de Balzac
Eugénie Grandet vive la vita inconsapevole di chi non conosce il mondo, ricevendo come uniche visite quelle dei suoi due pretendenti con le loro famiglie...
Eugenie Grandet di Honoré de Balzac
Eugénie Grandet vive la vita inconsapevole di chi non conosce il mondo, ricevendo come uniche visite quelle dei suoi due pretendenti con le loro famiglie...
Noi marziani di Philip K. Dick
La storia è ambientata sul pianeta Marte, in un ipotetico futuro che vede le superpotenze terrestri di Stati Uniti e Israele come colonizzatori del Pianeta Rosso. Ma non importa in che luogo (…)
Le cinque equazioni che hanno cambiato il mondo di Michael Guillen
Si tratta del classico libro divulgativo che intende spiegare in termini semplici argomenti scientifici. Ciò che rende questo libro decisamente da segnalare tra i suoi simili è l’efficacia con cui (…)
Lo scudo di Talos di Valerio Massimo Manfredi
Valerio Massimo Manfredi ci conduce, con questo romanzo dal ritmo serrante, nel cuore della civiltà dell’antica Grecia, attraverso la storia di Talos, un bambino della famiglia nobile spartana dei (…)
Condominio reale di Vito Ferro
Un condominio come tanti in una città come tante. Fino a che diviene la sede del più seguito reality show del momento. Tutti i condomini ne vengono travolti, aderendo al gioco ridicolo con (…)
La sovrana lettrice di Alan Bennett
Vi siete mai chiesti come possa essere in realtà, al di là dei riflettori, la vita della regina Elisabetta d’Inghilterra? Un’eccitante esistenza fatta di incontri “altolocati” e di (…)
Seta di Alessandro Baricco
Non è solo una storia d’amore, ma profuma di amore in ogni pagina. È la storia di Hervè, ma è anche quella di ogni amore infelice, delineata con mano delicata e dipinta a colori tenui. Non (…)
Fahrenheit 451 di Ray Bradbury
Se chiedete ad un qualsiasi amico se conosca “Fahrenheit 451”, è molto probabile che vi sentiate rispondere che si tratta di quel film nel quale si racconta di un mondo in cui i libri sono (…)
La casta di Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella
"Così i politici italiani sono diventati intoccabili": una trattazione esaustiva, ricca di dati e note bibliografiche, porta il lettore negli assurdi meandri della gestione della cosa pubblica, (…)
Chesil Beach di Ian McEwan
Nella storia di Edward e Florence, che passano la loro disastrosa prima notte di nozze in un romantico alberghetto appoggiato sulla spiaggia che dà il titolo al libro, potrebbero rispecchiarsi le (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Il nuovo libro di Cristina Rava lo sto leggendo in questi giorni e personalmente, lo trovo intrigante. A me piace (…)
“Resta viva” di Virginia Woolf: la lettura di Emma al concerto del 1° maggio
Ma a che pro tutto questo arrampicarsi sugli specchi? Dire semplicemente che Virginia Woolf non abbia ha scritto (…)
A volte quando finisco di leggere un libro mi dico: "Questo è il migliore che abbia mai letto". L’ultima legione di (…)
Da questa recensione dell’ opera Ringrazio l’ inverno,così efficacemente attenta nel descrivere la vita , si può (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net