
Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello
In questo romanzo, Pirandello affronta la molteplicità delle apparenze, ossia la scoperta della persona come un collage di immagini, tutte diverse e tutte vere e false allo stesso tempo, relative (…)
Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello
In questo romanzo, Pirandello affronta la molteplicità delle apparenze, ossia la scoperta della persona come un collage di immagini, tutte diverse e tutte vere e false allo stesso tempo, relative (…)
Manuale di sociologia di Franco Ferrarotti
Il libro offre un quadro generale della sociologia, dei suoi teorici, degli approcci epistemologici e dei suoi teorici. E’ un libro interessante, molto discorsivo, pieno di riferimenti letterali (…)
Enigma di Clive Cussler
Tutti gli elementi che costituiscono la base di una trama da thriller avventuroso sono presenti: il protagonista sempre pronto a tutto e con la frase pronta; la spalla un po’ ridicola, (…)
La coscienza di Zeno di Italo Svevo
Zeno è un uomo complessato, ipocondriaco, la cui vita è presentata come una lunga fila di insuccessi, una carriera universitaria incerta e piena di ripensamenti, un rapporto col padre difficile (…)
Storia e critica della psicologia di Giovanni Pietro Lombardo
Viene timidamente accennata una lettura critica della psicologia nel libro, descrivendo gli attacchi che subisce la psicologia clinica durante la rivoluzione anti-psichiatrica, sul ruolo dello (…)
Nel paese delle ragazze suicide di Eliselle ed Angela Buccella
Da qualche parte, in una discoteca di Milano. Esistenze giovani e disperate ingannano se stesse con l’apparenza della felicità. Vite che si incrociano nel nome della chimica e della house e (…)
I Viceré di Federico De Roberto
Il libro narra le vicende della famiglia aristocratica Uzeda, casata siciliana ricca con nobili origini e tradizioni, ambientate nell’epoca dello sbarco dei Mille e dell’Unità d’Italia.
L’amico ritrovato di Fred Uhlman
"L’amico ritrovato" di Fred Ulhman è in assoluto uno dei migliori libri in circolazione, adatti a grandi ed adolescenti, sul tema dell’amicizia e con ambientazione negli anni della (…)
L’arciere del re di Bernard Cornwell
Pasqua dell’anno Domini 1342. Un pacifico villaggio sulla costa inglese viene saccheggiato da una banda di mercenari bretoni capitanata da un capitano di nome Guillaume d’Eveque. La compagnia (…)
Cortes il conquistatore del Messico di Luigi Lunari
Il romanzo, diviso in tre volumi, descrive l’epica impresa della conquista del Messico da parte del condottiero spagnolo Hernan Cortes. Un romanzo molto umano e ben scritto, racchiudendo in ognuno (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Il nuovo libro di Cristina Rava lo sto leggendo in questi giorni e personalmente, lo trovo intrigante. A me piace (…)
“Resta viva” di Virginia Woolf: la lettura di Emma al concerto del 1° maggio
Ma a che pro tutto questo arrampicarsi sugli specchi? Dire semplicemente che Virginia Woolf non abbia ha scritto (…)
A volte quando finisco di leggere un libro mi dico: "Questo è il migliore che abbia mai letto". L’ultima legione di (…)
Da questa recensione dell’ opera Ringrazio l’ inverno,così efficacemente attenta nel descrivere la vita , si può (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net