
I pilastri della terra di Ken Follett
Un libro ai livelli dei grandi classici ed è quasi un insulto definirlo semplicemente un bestseller. Un capolavoro su un periodo storico incredibilmente affascinante, il Medioevo, in cui anche (…)
I pilastri della terra di Ken Follett
Un libro ai livelli dei grandi classici ed è quasi un insulto definirlo semplicemente un bestseller. Un capolavoro su un periodo storico incredibilmente affascinante, il Medioevo, in cui anche (…)
Il sopravvissuto di Antonio Scurati
Il protagonista è il quarantenne professore di storia e filosofia Andrea Marescalchi che, la mattina degli orali dell’esame di stato, resta l’unico superstite della strage compiuta (…)
La storia dell’amore di Nicole Krauss
La narrativa americana attuale è senza dubbio la più vivace e innovativa nell’ambito del panorama internazionale. I narratori statunitensi hanno una padronanza delle storie che raccontano (…)
Dimmi ancora una parola di Iaia Caputo
Napoli, anni ’60. Dopo aver assistito alla dolorosa separazione dei genitori, la piccola protagonista del romanzo sfoga la sua ribellione, cercando nelle numerose storie sentimentali di (…)
Come la prima volta di Nicholas Sparks
Dopo trent’anni di matrimonio, Wilson Lewis si rende tristemente conto che la moglie non è felice. E si sentirà colpevole, non solo per aver dimenticato la data del loro anniversario, ma (…)
Tipi psicologici di Carl Gustav Jung
Il libro presenta l’esposizione dei tipi psicologici, uno dei pilastri del pensiero junghiano, concetto che non serve tanto ad essere utilizzato come categoria per incasellare il mondo che ci (…)
Le bibliotecarie di Alessandria di Alessandra Lavagnino
Libro di inatteso fascino, contiene il racconto di una serie di vicende che interessano la famiglia protagonista, che viene seguita per quasi un secolo, dalle origini ottocentesce in un paese (…)
Romanzo criminale di Giancarlo De Cataldo
De Cataldo ricostruisce con accanimento di precisione e chiarezza geometrica gli intrecci fra malavita, mafia, finanza, politica, servizi segreti corrotti e/o deviati, che hanno segnato la storia (…)
Jezabel di Irene Nemirovsky
Un delitto passionale, di cui una bellissima ereditiera non più giovane si è macchiata, senza tentare di discolparsene, ci introduce in un’aula di tribunale, dove un pubblico assetato di (…)
Perchè ci odiano di Paolo Barnard
Le menzogne uccidono. Ci sono le prove, le testimonianze, i documenti. Basta provare a cercare, basta avere voglia di sapere. E’ quello che ha fatto in anni di ricerca e di viaggi (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Il nuovo libro di Cristina Rava lo sto leggendo in questi giorni e personalmente, lo trovo intrigante. A me piace (…)
“Resta viva” di Virginia Woolf: la lettura di Emma al concerto del 1° maggio
Ma a che pro tutto questo arrampicarsi sugli specchi? Dire semplicemente che Virginia Woolf non abbia ha scritto (…)
A volte quando finisco di leggere un libro mi dico: "Questo è il migliore che abbia mai letto". L’ultima legione di (…)
Da questa recensione dell’ opera Ringrazio l’ inverno,così efficacemente attenta nel descrivere la vita , si può (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net