I paradossi di Ustica di Claudio E.A. Pizzi
LoGisma, 2024 – Una raccolta di saggi scritti per ampliare l’analisi del caso Ustica, dove sono presentati spunti di ricerca inediti in parte tecnici, in parte storici, in parte metodologici.
I paradossi di Ustica di Claudio E.A. Pizzi
LoGisma, 2024 – Una raccolta di saggi scritti per ampliare l’analisi del caso Ustica, dove sono presentati spunti di ricerca inediti in parte tecnici, in parte storici, in parte metodologici.
Lucino che salvò la foresta di Maria Grazia Pollino
G.A.Z. Edizioni, 2024 - Una fiaba pacifista dai chiari intenti pedagogici che ci insegna a comprendere che l’amore consiste nel dare felicità, un dono prezioso.
Dieci cose che ho imparato di Piero Angela
Mondadori, 2022 - L’ultimo libro di uno dei più autorevoli e apprezzati uomini di cultura del nostro tempo, prima della sua scomparsa. Con quest’opera, Piero Angela lascia ai posteri (…)
Piccole morti di Ivana Sajko
Voland, 2024 - Un copioso monologo interiore che dal primo, esteso, capoverso introduce a tre piccole/metaforiche morti private e a conseguenti tentativi di elaborazione del lutto: la fine di un (…)
Una gita fuori porta. Itinerari siciliani insoliti di Marcella Croce
Nuova Ipsa editore, 2024 - Un percorso intrigante su luoghi in terra di Sicilia che l’autrice nel titolo definisce insoliti, destando nel lettore particolare curiosità e interesse. Si fornisce al (…)
Il procuratore di Andrea Vitali
Garzanti, 2011 - Siamo andati a scovare l’esordio di un giovane Andrea Vitali, ora un nome famoso che pubblica un libro e più l’anno, con il suo stile inconfondibile tra pochade e (…)
Ma i libri lo sanno. Quando arriva il momento di scompaginare il destino di Roberta Corradin
Giunti, 2024 - Diviso in trentatré capitoli, pieni di creatività e molta fantasia, il libro racconta le fantastiche avventure di una serie di donne che si uniscono per dare vita a un’impresa (…)
Ulisse cerca lavoro di Davide Marino
Edizioni Creativa, 2023 - Un testo davvero molto consigliato, che esce dalla penna di un autore esperto del settore delle politiche attive del lavoro e del supportare chi è in cerca di obiettivi (…)
Un’estate grandiosa di Ewald Arenz
Keller, 2024 - Un romanzo dove l’ironia non manca nelle situazioni presentate e nello stile narrativo che fa scorrere via veloci le pagine dell’estate di Friedrich e arrivati alla fine del libro (…)
Passo dopo passo di Dorothee König e Emy Guerra
Storiedichi Edizioni, 2023 – La storia è ambientata nella savana e i personaggi sono gli animali che la abitano. Fare un passo verso gli altri nonostante le differenze è il consiglio per stabilire (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ho finito ieri sera il libro Tata’ l’ho praticamente divorato, come gli altri tre del resto . Ripensandoci ora, che (…)
Testo davvero ben scritto, un romanzo costruito su fatti storici.
“Lode dell’imparare”: la poesia di Bertolt Brecht sul potere della cultura
Great. No other words. Art and culture. L’arte cambia e libera il mondo.
"Ricetta dell’anno nuovo": la poesia da leggere a Capodanno per riscoprire noi stessi
Per me la felicità è fatta di piccoli attimi che a volte vediamo e molto più spesso non riusciamo a scorgere.La (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net