Il metodo Crudele
- Autore: Alessandro Berselli
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2013
Magari molti di voi associano il nome di Alessandro Berselli al filone drammatico, in effetti il buon Bers è maestro in quel genere di storie.
Anch’io la pensavo come voi, lo ammetto, prima di leggere “Il metodo Crudele” (Edizioni Pendragon, 2013) e, dopo averlo finito, un sorriso mi si è stampato in volto.
Di solito, quando un autore decide d’invertire la rotta o comunque cambiare bersaglio, il risultato è deludente, provate a pensare a Michael Jordan che gioca a baseball.
Ebbene, in questo caso il buon Bers ha sovvertito il pronostico, riuscendo in una sfida che non era facile da vincere.
Dissacratorio, pungente, impensabile. Ironico e maestoso. Eppure, tra le righe, leggerete anche molte verità, dette a modo suo, sia chiaro, cosa intendo per modo suo? Leggete questo libro e lo scoprirete.
Alessandro Berselli dimostra di essere uno scrittore reale, sanguigno, uno scrittore che accetta le sfide e le vince.
Uno stile unico, un giocoliere pazzo che vi parlerà seriamente, uno sguardo da giocatore di poker che scruterete all’infinito, cercando quel qualcosa che non riuscite ad afferrare, e sarà proprio allora che vi sorprenderà.
“Il metodo Crudele” è un libro da divorare in un boccone, da rileggere, magari soltanto qualche pagina, per ritrovare quella grinta che vi farà affrontare la vita a testa alta, senza scuse, una vita che, magari, vi sorriderà un pochino di più.
Il metodo Crudele
Amazon.it: 6,49 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il metodo Crudele
Lascia il tuo commento