L’ultima primavera
- Autore: Corrado Augias
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
La fine della storia.
Con questo volume si conclude la meravigliosa trilogia (i primi due volumi erano Quel treno da Vienna e Il fazzoletto azzurro) dedicata all’ex commissario Giovanni Sperelli, parente proprio di quello Sperelli… Fratellastro, per la precisione.
Dopo la Libia e la seconda guerra mondiale, Giovanni dovrà indagare all’interno del movimento fascista. Una storia che conosciamo bene. Siamo alla vigilia della marcia su Roma e, in questa storia, Giovanni dovrà vedersela proprio con Andrea, che continuerà a vivere la sua vita, a modo suo. Una fine ben nota per un nuovo inizio che porterà speranze nei cuori di molte persone.
Mentre per altre giungerà una fine temibile e inaspettata…
Corrado Augias chiude la trilogia con un colpo da maestro, come è nel suo stile. L’ultima primavera (Rizzoli, 1985) è una storia così ben congegnata da risultare semplice da seguire ma che al tempo stesso non lesinerà sorprese… Uno scenario descritto con minuziosità, dialoghi diretti che diranno tutto senza però rivelare la sorpresa della fatidica ultima pagina.
Un libro adatto a un pubblico smaliziato ma anche il lettore occasionale non faticherà a seguire le vicende dei personaggi (persone?) di questa vicenda. Il libro ideale per perdersi in un pomeriggio noioso. Pomeriggio che, dopo aver letto la prima pagina, trascorrerà decisamente in fretta.
L'ultima primavera
Amazon.it: 9,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’ultima primavera
Lascia il tuo commento