La tempesta
- Autore: William Shakespeare
- Genere: Arte, Teatro e Spettacolo
Non risentire del passare del tempo, anzi, unirsi ad esso: questa è la forza dei libri. I libri hanno il potere di condurre attraverso il tempo storie ed emozioni che, in teoria, non avremmo potuto fare nostre.
La prima rappresentazione de "La Tempesta" di William Shakespeare risale al 1611. Quattro secoli sono passati e molti ancora ne stanno ancora parlando (qualcuno ne scrive anche la recensione).
Penultima opera di Shakespeare, "La Tempesta" ci racconta una serie di avvenimenti che ruotano in gran parte attorno al personaggio di Prospero, sovrano incontrastato dell’isola immaginaria su cui diversi personaggi approderanno, naufraghi scaraventati da una maestosa tempesta. Proprio con la magia e l’aiuto del fido Ariele, Prospero farà vivere strane avventure e peripezie agli attori (è proprio il caso di definirli tali) che si susseguiranno nell’evolversi della storia. Una storia d’amore che aleggia nell’aria, personaggi bizzarri che promettono voti d’obbedienza e cospirazioni, esseri magici che con la loro magia faranno in modo che…
"La Tempesta" ha un inizio sfolgorante, ti catapulta immediatamente al centro della storia. Tutto accade nelle prime pagine, non si aspettano le ultime due righe per vedere come capitoleranno gli eventi. Seguirete con curiosità la storia, l’evolversi di vicende appassionanti e i rapidi scambi di battute dei naufraghi. Commentare quest’opera è ormai superfluo: bisogna soltanto buttarsi sulla poltrona e farsi rapire da questo capolavoro del grande Shakespeare, magari leggendolo in lingua originale, assaporandone così tutte le sfumature. Mi hanno sempre consigliato di leggere i libri nella loro lingua originale, per cercare di comprendere meglio lo stato d’animo dell’autore e il significato della storia. Beh, in questo caso giro il consiglio anche a voi…
The tempest, ESO. Material auxiliar (CD included)
Amazon.it: 11,70 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La tempesta
Lascia il tuo commento