Sull’amore
- Autore: Charles Bukowski
- Categoria: Poesia
- Casa editrice: Guanda
- Anno di pubblicazione: 2017
Sull’amore di Charles Bukowski (Guanda, 2017, trad. S. Viciani) raccoglie poesia dal cuore.
Una poesia di Bukowski rappresenta un ottimo modo per iniziare bene la giornata, o per finirla. Una sua raccolta, allora? Una gioia immensa, indubbiamente.
Le poesie raccolte nel libro parlano d’amore, ne analizzano le cause e gli effetti, sondano e cercano di spiegare le varie sfaccettature di questo potente sentimento.
D’altronde, l’amore ne ha parecchie, di sfaccettature.
E poi sesso, musica, vita vera, piccole e grandi gioie o disgrazie che accadono ogni giorno, che ci accadono ogni giorno.
Le pagine di Sull’amore sono pagine profonde, pagine bagnate da inchiostro alcolico che inebrieranno la nostra mente, donandoci una visione alternativa della società. O forse è piuttosto la visione reale quella che apparirà?
Ai posteri, e a noi, l’ardua sentenza.
Un libro dedicato a chi ama il grande Bukowski, inutile dirlo, e siamo in tanti a stimare questo geniale autore che ci ha lasciato troppo presto. Ma Sull’amore è un libro dedicato anche a chi ama la poesia.
Insomma, un libro che non faticherà a trovare il proprio pubblico e in ogni caso un’opera che vale davvero la pena leggere e rileggere.
Sull'amore
Amazon.it: 17,10 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
chi ama Buk, le sue poesie e la poesia.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sull’amore
Lascia il tuo commento