Chiara Cianniello
"Mi piace sapermi diverso, piacere perverso che riverso in versi"
In realtà non è propriamente così. Vivo nella provincia di Napoli, frequento la facoltà di lettere moderne della Federico II e ho due grandi sogni. Il primo è vedere un mondo in cui i giornalisti raccontano la verità e gli scrittori vendono belle illusioni invece del contrario. Il secondo è vivere grazie alla mia passione. Nel frattempo scrivo e basta.
Gli articoli di Chiara Cianniello
- Su SoloLibri.net dal: 23-02-2012
- Ultimo articolo pubblicato: 06-07-2012
- Totale articoli pubblicati: 18
Recensioni di libri di Chiara Cianniello
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Chiara Cianniello su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
Lo schema narrativo è sempre lo stesso: Lord (forse Lady?) Ciel Pantomhive, che si tratti della preparazione del più pregiato thè nero pomeridiano o della risoluzione di un assassinio, può sempre (…)
Io speriamo che me la cavo. Sessanta temi di bambini napoletani
“Io speriamo che me la cavo” è uno zibaldone composto da sessanta temi di bambini napoletani, compilato minuziosamente da Marcello D’orta, maestro catapultato (per davvero) in una scuola (…)
Variante. Requiem per il mondo
Vol 1-4
Ecco qualcosa che non ho mai recensito, un manga, un fumetto giapponese ideato appositamente per il pubblico del Sol levante, che si presenta in maniera totalmente diversa dai fumetti (…)
La figlia della foresta
Il genere fantasy esercita un fascino particolare quasi esclusivamente sugli “under venticinque”, quei ragazzini assuefatti dalla saga di Harry Potter che cercano in maniera compulsiva di (…)
Addio mia amata
Nel 1928 l’allora più acclamato scrittore di romanzi gialli S.S. Van Dine pubblicò sulla rivista “The American magazine” un articolo intitolato “Venti regole per scrivere romanzi polizieschi”. (…)
Articoli di Chiara Cianniello
Ecco gli articoli di approfondimento, news o interviste pubblicati da Chiara Cianniello su SoloLibri.net
Letture da spiaggia: a tutto Chick lit!
Una serie di letture da spiaggia fresche, divertenti e poco impegnative per lettrici di ogni età.
Come superare la paura del foglio bianco: considerazione semiseria
Vi è mai capitato di avere una valanga di idee in mente e non sapere come metterle per iscritto? Ecco qui una riflessione semiseria sui vari metodi per vincere l’horror vacui.
Il cane di Zenone è molto più veloce di me: in ricordo di Norman Zarcone
Si intitola “Il cane di Zenone è molto più veloce di me” ed è il romanzo in memoria di Norman Zarcone, il ventisettenne che l’anno scorso ha impressionato studenti e professori della facoltà di (…)
Twilight. La ricetta per il successo
Il titolo preannuncia subito ogni cosa. “Twilight” è un mix esplosivo di cose vecchie e nuove, inedite e banali che hanno portato al successo una giovane donna che ha saputo osare e scrutare (…)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati
Classici
4 recensioni/articoli
Fumetti e Graphic Novel
3 recensioni/articoli
Gialli, Noir, Thriller
2 recensioni/articoli
Gli scrittori più trattati
Dato non disponibile