La dama nera di Sally O’Reilly
William Shakespeare amante focoso e irresistibile di una poetessa italiana, Aemilia Bassano Lanyer. Un romanzo brillante che conduce in un’epoca ambigua e affascinante, alla Corte di Elisabetta I.
La dama nera di Sally O’Reilly
William Shakespeare amante focoso e irresistibile di una poetessa italiana, Aemilia Bassano Lanyer. Un romanzo brillante che conduce in un’epoca ambigua e affascinante, alla Corte di Elisabetta I.
La guerra civile ateniese di Luciano Canfora
BUR, 2014 - La democrazia è in pericolo ad Atene nel 403 a.C. e Canfora ci racconta del terribile regolamento di conti avvenuto in Grecia, in questo periodo, tra sostenitori della democrazia e dell’oligarchia.
Il confine di Bonetti di Giovanni Floris
Feltrinelli, 2014 - Una lunga confessione che in un ricco flashback racconta le scorribande adolescenziali di un gruppo di amici e una generazione passata: "quelli degli anni Ottanta".
Apologia di Orgosolo di Francesco Deiana
Francesco Deiana racconta il suo primo romanzo “Apologia di Orgosolo”.
L’ombra sulla corona di Patricia Bracewell
Sonzogno, 2014 - La regina Emma, antenata dell’anno Mille della principessa Diana e di Kate Middleton, conquista il cuore degli inglesi in un’età di guerre, inganni, patti traditi e matrimoni senza amore.
Mr.Sbatticuore di Alice Clayton
Mondadori, 2014 - Caroline, una brillante designer di San Francisco ha proprio tutto ciò che si potrebbe desiderare... tutto tranne un uomo! E, a ricordarle questa mancanza, ci si mette il suo nuovo vicino di casa con gli imbarazzanti rumori che giungono dalla sua camera da letto.
Siamo nei mesi dell’amore di Arthur Rimbaud
Feltrinelli, 2014, ebook - Undici lettere di un giovanissimo Rimbaud che già ne rivelano il genio irriverente e l’arte; un grido disperato e rabbioso, scaturito da una tormentata esperienza amorosa ma diretto anche contro l’immobilismo culturale della società.
Luna guardiana 1784 di Piero Pelliccioni
Leucotea, 2014 - Possiamo credere che le anime spirituali chiudano il proprio cerchio nell’arco di diverse esistenze. Piero Pelliccioni narra proprio di questo viaggio nel tempo.
Una ragione per amare di Rebecca Donovan
Newton Compton, 2014 - Emma sembra una ragazza come tante, va a scuola, ha voti altissimi, è brava negli sport, ma il suo cuore nasconde un segreto terribile, qualcosa che sta cercando di sopportare per arrivare al college ed essere finalmente libera.
I delitti del labirinto cinese di Robert Van Gulik
O Barra O, 2014 - Scrittore e diplomatico, fine studioso di orientalistica, scomparso da quasi mezzo secolo, Robert Van Gulik ha pubblicato una serie di affascinanti gialli ambientati nell’antica Cina.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net