La preghiera di Fausto Carotenuto
Il Ternario, 2014 - Secondo l’autore, meditare e pregare sono la stessa cosa, quando si riesce a raggiungere il livello della “preghiera cosciente”.
La preghiera di Fausto Carotenuto
Il Ternario, 2014 - Secondo l’autore, meditare e pregare sono la stessa cosa, quando si riesce a raggiungere il livello della “preghiera cosciente”.
Addio, Monti di Michele Masneri
Minimum fax, 2014 - Ghost writer, immobiliaristi, giornalisti, presentatori televisivi ed ereditiere sono i personaggi alla disperata ricerca di fama e denaro che Michele Masneri fa muovere fra Cortina e il quartiere Monti nel centro storico della capitale.
Ho una tresca con la tipa nella vasca di Andrea G. Pinketts
Mondadori, 2014 - Parole come boomerang, scherzi del destino e della società che da drammatici diverranno buffi e grotteschi, un dolceamaro che non potrà far altro che deliziare la vostra sete di parole.
Manifesto del Nuovo Realismo di Maurizio Ferraris
Dato che, nel bene o nel male, il Nuovo Realismo è riuscito ad imporsi come argomento forte della discussione contemporanea, non si può non leggere il suo manifesto.
Rete padrona. Il volto oscuro della rivoluzione digitale di Federico Rampini
Feltrinelli, 2014 - Forse argomenti tra i più ostici ma trattati dall’autore in maniera scorrevole e comprensibile. La sua analisi giornalistica con il racconto di alcune delle sue vicende personali, rende il saggio di semplice lettura e facile apprendimento.
Sole di periferia. Storie di bambini e di famiglie rom di Silvio Mengotto
Paoline, 2014 - Ai rom (in lingua romanì significa uomo) è dedicato questo libro di Silvio Mengotto: la storia di tanti di loro, a Milano, gli episodi di un’integrazione difficile per i pregiudizi, gli sforzi di chi li avvicina, parla con loro, non si limita a parlare di loro.
Il Paese che amo di Simone Sarasso
Marsilio, 2014 - L’ultimo titolo della Trilogia Sporca dell’Italia che Simone Sarasso ci ha regalato negli anni insieme con Confine di Stato e Settanta.
Storia del sentimento religioso di Luca Immordino
Un libro di facile lettura, ben strutturato: suddiviso per argomenti, affronta la nascita e lo sviluppo delle religioni.
Cammino controcorrente di Ilaria Borletti Buitoni
Mondadori, 2014 - Ilaria Borletti Buitoni incastona con grande perizia la storia personale e familiare con quella politica, economica e sociale del nostro Paese. Vengono così ripercorsi tutti gli eventi succedutisi in quasi un secolo.
Le ragazze segrete di Kabul di Jenny Nordberg
Piemme, 2014 - In una società come quella afgana, dove la donna ha un ruolo completamente sottomesso all’uomo, che viene mantenuto come tale millantando che "così voglia la religione" senza che tutto ciò abbia alcun fondamento, ma anche senza che nessuno abbia il coraggio di confutare queste teorie, l’unica speranza è quella di diventare un uomo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net