Matta per Manolo di Bea Buozzi
Mondadori, 2014 - La protagonista ha solo un anno di tempo per scampare allo zitellaggio eterno! Secondo la profezia della maga, Pal non dovrà far altro che cercare l’uomo della sua vita nel proprio passato...
Matta per Manolo di Bea Buozzi
Mondadori, 2014 - La protagonista ha solo un anno di tempo per scampare allo zitellaggio eterno! Secondo la profezia della maga, Pal non dovrà far altro che cercare l’uomo della sua vita nel proprio passato...
Il mondo non mi deve nulla di Massimo Carlotto
Edizioni e/o, 2014 - Un romanzo breve in cui Massimo Carlotto, oltre a ribadire le sue capacità di scrittore noir, si diverte a giocare con i personaggi, simpatici e comici.
DEEP WEB. La rete oltre Google di Carola Frediani
Quintadicopertina, 2014 - Qualora siate incuriositi dal grande fermento che si sta scatenando tra utenti della rete e organismi di sorveglianza, qualora siate sempre più coinvolti nella famosa disputa tra tutela della privacy e vita sempre più social, non potete non avvicinarvi al manuale di Carola Frediani.
La passione secondo Thérèse di Daniel Pennac
Feltrinelli, 2014 - Perdere due doni in un colpo solo, questo sarà quello che avverrà a Thérèse, dopo il matrimonio con Benjamin.
Italia Caput Mundi di Giampiero Cito e Antonio Paolo
Un viaggio, lungo 100.000 chilometri, alla scoperta delle imprese italiane leader nell’export che rappresentano il Made in Italy fuori dai confini nazionali.
Il postumano. La vita oltre l’individuo, oltre la specie, oltre la morte di Rosi Braidotti
DeriveApprodi, 2014 - La nostra seconda vita negli universi digitali, il cibo geneticamente modificato, le protesi di nuova generazione, le tecnologie riproduttive sono gli aspetti ormai familiari di una condizione postumana. Tutto questo ha cancellato le frontiere tra ciò che è umano e ciò che non lo è...
Viviane Élisabeth Fauville di Julia Deck
Adelphi, 2014 - Un romanzo noir sorprendentemente avvincente, un rompicapo psicologico da risolvere attraverso i confusi frammenti di memoria di Viviane, la protagonista del libro, a cui mancano dei ricordi fondamentali.
Arancio di Emanuele Pettener
Meligrana Giuseppe Editore, 2014 - Tommaso Arancio, affascinante tanghero professionista, incontra in un noto pub una donna grassa, coloratissima e ricchissima che pazza di lui lo porta con sé in un vorticoso mondo con personaggi di ogni tipo.
La borsa dell’avvocato di Giuseppe Quattrocchi
Kimerik, 2014 - Giuseppe Quattrocchi ci trasporta all’interno di una Sicilia del dopoguerra quando la gente era ancora abituata ad arrangiarsi e a farsi la legge da sé...
“Cara Emi, sono le 5 del mattino...” Lettere dal set di Vittorio De Sica
Laterza, 2014 - Il volume raccoglie le lettere dai set cinematografici che il grande attore e regista inviava alla figlia Emi, pubblicate per la prima volta nel 1987 e riproposte ora per celebrare i quarant’anni dalla scomparsa di Vittorio De Sica (1901-1974).
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net