Il teschio e l’usignolo di Michael Irwin
Neri Pozza, 2014 - Una ragnatela di intrighi e corruzione morale nell’Inghilterra del 1700, vissuta in una Londra oppressa dai rifiuti e dai fumi della nascente civiltà industriale.
Il teschio e l’usignolo di Michael Irwin
Neri Pozza, 2014 - Una ragnatela di intrighi e corruzione morale nell’Inghilterra del 1700, vissuta in una Londra oppressa dai rifiuti e dai fumi della nascente civiltà industriale.
Vita migliore di Nikola P. Savic
Vita migliore di Nikola P. Savic (Bompiani, 2014), vincitore di Masterpiece, il primo talent letterario della televisione italiana, è un romanzo insolito e avvincente.
Il mio corpo mi appartiene di Amina Sboui
Un libro che è a metà tra inchiesta e storia vera, una sorta di reportage, un grido feroce che rimbomba, ora, su scala internazionale: l’esperienza incandescente e terribile di Amina Sboui, giovane attivista tunisina, che lotta per la libertà.
Traditori di tutti di Giorgio Scerbanenco
Garzanti, 2014 - Un uomo e una donna sono a bordo di un’auto. Hanno festeggiato parecchio, qualche goccia d’alcool di troppo nei loro corpi. L’auto è ferma sul naviglio, il motore spento, eppure inizia a muoversi, lentamente, portando con sé due vittime ignare verso una morte forse veloce, ma comunque terribile...
Viaggio nei piccoli musei della Sicilia di Valeria Patrizia Li Vigni, Chiara Sciortino
L’interessante volume è una guida ai piccoli musei della Sicilia e si propone come un agile strumento per chi voglia visitare luoghi poco noti ma di grande interesse della nostra Isola.
Non abbiate paura di Allan Gurganus
Playground, 2014 - Una catena di eventi paradossali e sofferti che vedono protagonisti un lago, una decapitazione e persone con i capelli biondi. Uno stile narrativo avvincente e perfetto nel descrivere le fragilità e gli errori umani, nonché la gioia di porvi rimedio, come nelle migliori tragedie greche.
Il colore è una variabile dell’infinito di Roberta Torre
Baldini&Castoldi, 2014 - La vita dell’ingegner Pierluigi Torre, matematico e progettista, è raccontata dalla nipote Roberta Torre, nota regista cinematografica e teatrale.
Sono finite le stelle cadenti di Massimo Felice Nisticò
Rubbettino, 2014 - La storia di una famiglia come tante, attraverso le riflessioni di Giancarlo, la voce narrante.
Tutti gli uomini del re di Robert Penn Warren
Feltrinelli, 2014 - Dramma shakespeariano ambientato nel 1930 ispirato alla carriera del governatore della Louisiana Huey P. Long, il quale, giunto al potere con un programma progressista e populista, finì per rivelarsi un politico corrotto e dispotico.
A un passo dalla vita di Thomas Melis
Lettere Animate, 2014 - Thomas Melis presenta il romanzo che segna il suo esordio letterario: un noir/hard boiled che racconta la storia di un gruppo di giovani, nati negli anni ’80, mettendo in luce i drammi e le contraddizioni di quella generazione.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net