Sette luoghi di Youssef Ziedan
Neri Pozza, 2014 - La lunga vicenda biografica di un giovane arabo di nazionalità sudanese e la grande storia collettiva nel mondo arabo dagli anni Novanta a tempi molto recenti.
Sette luoghi di Youssef Ziedan
Neri Pozza, 2014 - La lunga vicenda biografica di un giovane arabo di nazionalità sudanese e la grande storia collettiva nel mondo arabo dagli anni Novanta a tempi molto recenti.
Elisabetta e il Conte di Essex di Lytton Strachey
Castelvecchi, 2014 - Uno splendido affresco del periodo elisabettiano attraverso la descrizione di una liaison dangéreuse.
Le inquietudini del cuore di Antropoetico
La vita ci pone spesso di fronte a situazioni conflittuali in cui è difficile tracciare il confine di ciò che è giusto e di cosa non lo sia. Prima o poi quel momento particolare arriva. L’autore di questo trattato analizza punto per punto proprio quegli attimi.
Hot party di Sarah Mlynowski
Harmony, 2014 - Allie, Emma e Jodine sono le tre protagoniste di questo libro di Sarah Mlynowski che ci trasporterà sulle montagne russe dei sentimenti amorosi. Una storia che fa ridere, sorridere, ma anche un po’ riflettere.
Pasolini raccontato a tutti di Fulvio Abbate
Baldini & Castoldi, 2014 - In ventotto brevi capitoletti, chi è stato e che cosa abbia rappresentato Pasolini nella cultura, nel dibattito sociale e politico soprattutto dagli anni Sessanta fino alla notte dell’Idroscalo.
Chrysalis di Jodi Meadows
Mondadori, 2014 - Un romanzo utopico, primo di una trilogia, che differisce proprio per questa caratteristica dal filone della distopia molto in voga negli ultimi anni.
Un piccolo gesto crudele di Elizabeth George
Longanesi, 2014 - Una nuova avventura per gli storici personaggi di questa saga, alle prese con il rapimento di una bambina, a metà tra scenari londinesi e italiani.
Per me scomparso è il mondo di Emiliano Ereddia
La storia narrata è cruda, amara, cinica e descrive le tante difficoltà emotive ed intellettuali di un uomo alla soglia dei cinquant’anni, allo sbando, preda senza scampo di scelte spregiudicate e di una società ingorda e spietata sempre più in crisi, a cui non vuole più dichiarare una resa incondizionata.
Io sono Jonathan Scrivener di Claude Houghton
Un romanzo straordinario che affascina e coinvolge il lettore. Una trama misteriosa che vuole narrare l’enigma della vita, con i suoi interrogativi sull’attesa e sul destino. Un libro che si legge dall’inizio alla fine senza interruzioni, curiosi di scoprire il finale.
Kitty ad ogni costo di Kitty Vinciguerra, Laura Corsini
David and Matthaus, 2014 - Laura Corsini, scrittrice e collaboratrice editoriale, racconta “Kitty ad ogni costo”, la biografia romanzata, di cui è coautrice, uscita nel mese di settembre, della diva Kitty Vinciguerra.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net