Il salvataggio di Joseph Conrad
Nutrimenti, 2014 - Per ricordare i novant’anni dalla scomparsa del Capitano Joseph Conrad viene riproposto questo “racconto d’altri tempi” che completa a oltre vent’anni di distanza la Trilogia Malese.
Il salvataggio di Joseph Conrad
Nutrimenti, 2014 - Per ricordare i novant’anni dalla scomparsa del Capitano Joseph Conrad viene riproposto questo “racconto d’altri tempi” che completa a oltre vent’anni di distanza la Trilogia Malese.
Sciocco Billy di Anthony Browne
Donzelli, 2014 - Un albo colorato per i bambini e gli adulti a loro vicini. Per tutti i bambini che hanno paura ad addormentarsi...
Nulla, solo la notte di John Williams
Fazi Editore, 2014 - Nulla, solo la notte, è il ritratto, con una scrittura intima, profonda, quasi a vederne l’anima, di un giovane uomo e la sua disperata solitudine, il suo tormento tra luci e ombre, passioni e debolezze, pensieri e sofferenze, ferite e silenzi di un passato che non lo lascia andare.
Calcio e acciaio. Dimenticare Piombino di Gordiano Lupi
Dopo essersi cimentato col "nero" e col rosso sangue in tutte le loro declinazioni, Gordiano Lupi ci spiazza con una storia interiore, sommessa, riflessiva
Gli anni ’70 e ’80 in due photographic album delle edizioni Logos
Più che lo yin e lo yan, gli anni ’70 e ’80 sono come il giorno e la notte, la tesi e l’antitesi: due decenni che più lontani di così solo gli anni luce nei film di fantascienza.
I tre giorni della famiglia Cardillo di Flavio Pagano
Piemme, 2014 - Risate in libreria con la mafiàba di Flavio Pagano. Un’esilarante famiglia italoamericana alla scoperta dell’Italia nell’irresistibile favola mafiosa dello scrittore e giornalista napoletano
Un amore su misura di Sugar Jamison
One, 2014 - Rifuggete dalle solite trame, in cui la protagonista è più simile ad una top model che ad una persona reale? Ebbene in questo libro l’eroina di turno in grado di stupirvi sarà Ellis, un’adorabile ragazza in carne ed ossa, e molto in carne oserei aggiungere.
Di calcio non si parla di Francesca Serafini
Bompiani, 2014 - Francesca Serafini scrive un breve libro sincero, da tifosa della Roma (a volte suo malgrado), ma oltre al calcio tratta di mille cose: l’infanzia, il padre, la madre, i fratelli, i libri.
Racconti di Alain Elkann
Bompiani, 2014 - Una galleria di personaggi che amano, odiano, soffrono e per questo appaiono umani e più vicini a noi. Comune denominatore di questi romanzi in miniatura è la vita con le sue contraddizioni e gli eventi spesso inspiegabili, dove questi eroi di carta cercano amore e felicità.
Gioco pericoloso di Gabriella Genisi
Sonzogno, 2014 - È sportivo, calcistico in particolare, il quarto caso della spigliata, irresistibile, sensuale ma quando vuole caparbia investigatrice, creata dall’altrettanto brillante Gabriella Genisi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net