Paese infinito di Patricia Engel
Fazi, 2022 - Nata negli USA da genitori colombiani, autrice pluripremiata, Engel arriva nelle librerie italiane con uno fra i suoi più prestigiosi romanzi.
Paese infinito di Patricia Engel
Fazi, 2022 - Nata negli USA da genitori colombiani, autrice pluripremiata, Engel arriva nelle librerie italiane con uno fra i suoi più prestigiosi romanzi.
I pifferai magici. La spensierata corsa dell’umanità verso l’abisso di Susanna Tamaro
Lindau, 2022 - Dopo il successo formidabile di Va’ dove ti porta il cuore, la scrittrice Susanna Tamaro scrive oggi soprattutto saggi che hanno come parola d’ordine risparmiare le risorse naturali.
Animali non umani. Famiglia, bellezza e pace nelle culture animali di Carl Safina
Adelphi, 2022 - In questo interessante saggio, il biologo statunitense Carl Safina esplora il mondo animale in ogni sfumatura, cogliendone i punti di contatto con la dimensione strettamente umana, in termini di cultura, percezione della bellezza e organizzazione familiare. Forse è giunto il momento di liberarsi dalla convinzione filosofica che gli animali reagiscano solo a meri impulsi e istinti.
Lucano. Nostalgie di libertà di Antonella Prenner
Il Mulino, 2022 - Un poeta giovane e intransigente e la sua parabola. È la storia di Lucano, poeta epico morto troppo giovane per raccogliere consensi.
Il primo caffè della giornata di Toshikazu Kawaguchi
Garzanti, 2022 - Un romanzo che porta il lettore a riflettere sulle proprie azioni, sul proprio modo di agire, sull’impulsività con la quale molto spesso reagiamo senza preoccuparci di che cosa potrebbe pensare il nostro interlocutore.
Le non cose. Come abbiamo smesso di vivere il reale di Byung-Chul Han
Einaudi, 2022 - Gli uomini non vivono in un mondo reale in questo disastroso millennio. Non credono al potere salvifico delle cose. Sono costretti a vivere in una realtà dematerializzata. Oggi affermare che ogni individuo è unico e insostituibile non è poi così vero.
Mai in prima persona di Laura Laurenzi
Solferino, 2022 - Nei ventisei capitoli del libro, l’autrice ha raccolto alcune delle più significative esperienze della sua carriera di inviata, raccontando personaggi che hanno fatto la storia recente del nostro paese, storie che hanno segnato l’evoluzione del costume e i modi di vivere.
La ninfa costante di Margaret Kennedy
Fazi, 2022 - Margaret Kennedy, autrice ingiustamente entrata nell’oblio e finalmente tornata in libreria grazie a Fazi, regala al lettore una figura letteraria originale, dalla cui scomparsa si sviluppa tutta la trama.
I miei giorni alla libreria Morisaki di Satoshi Yagisawa
Feltrinelli, 2022 - Satoshi Yagisawa racconta di come i libri possano essere cura e strumento di comunicazione, tra generazioni differenti e persone che hanno alle spalle esperienze di vita assai diverse.
Attacco all’Europa. L’altra faccia della guerra in Ucraina di Marco Pizzuti
Edizioni Il Punto d’Incontro, 2022 - Un saggio inchiesta lucidissimo, pro-attivo, che ci svela la storia sottaciuta della politica atlantista. Un’indagiine controcorrente sull’abisso della Terza guerra mondiale.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net