La memoria del male di Marco Marinoni
Mursia, 2022 - Due morti misteriosamente collegate, in un romanzo giallo criptico, che ci riporta al passato, intrigando il lettore e travolgendolo con una passione innata.
La memoria del male di Marco Marinoni
Mursia, 2022 - Due morti misteriosamente collegate, in un romanzo giallo criptico, che ci riporta al passato, intrigando il lettore e travolgendolo con una passione innata.
Il bambino portentoso di Ulf Stark
Iperborea, 2022 - Una storia per bambini che si legge volentieri per la delicatezza con cui Stark sa narrare e per la sua capacità di regalarci sempre utili riflessioni sul rapporto e sul dialogo che devono esserci tra adulti e bambini.
Nel nero degli abissi di François Morlupi
Salani, 2022 - Una nuova indagine per il commissario Ansaldi e la sua squadra. Non servono i supereroi nella Roma di Monteverde, bastano determinazione, onestà e desiderio di giustizia.
La chiave di Nona di Manuela Giacchetta
Las Vegas Edizioni, 2022 - La musica di uno spartito segreto sarà interpretata da due musiciste, lontane tra di loro per nascita, e il suono nell’arpeggio del violoncello nelle mani di entrambe sarà diverso per una chiave di violino. Cosa è racchiuso tra le note? Qual è la storia che nasconde?
Il Vangelo del Nuovo Mondo di Maryse Condé
Giunti, 2022 - Ultimo romanzo della scrittrice antillana Maryse Condé: una storia intensa tra passioni umane e disagi sociali con protagonista un meticcio, presunto Messia contemporaneo.
La signora di Reykjavik di Ragnar Jónasson
Marsilio, 2022 - Per gli amanti dei gialli nordici, il romanzo dello scrittore islandese Ragnar Jónasson porta in scena la migliore detective della polizia della capitale islandese, ultrasessantenne e in procinto di andare in pensione, alla sua ultima indagine.
Piccolo galateo per il corretto utilizzo dei libri di Marco Didimo Marino
il Saggiatore, 2022 - L’idea che i libri siano esseri viventi è affascinante, anche se fantasiosa, e i due autori sviluppano questa tesi, decretando che chi fa le orecchie ai libri li ferisce nel corpo e li colpisce nell’anima.
L’atomo inquieto di Mimmo Gangemi
Solferino, 2022 - Con questo romanzo storico, Mimmo Gangemi riporta alla luce una delle figure più enigmatiche del nostro Novecento, scavando a fondo dentro un mistero che forse rimarrà irrisolto, ma raccontandoci allo stesso tempo una versione possibile e avvincente.
Il capanno di Flipke e altri racconti di Georges Simenon
Adelphi, 2022 - Dieci racconti, di cui sette mai pubblicati in Italia, scritti dal celebre autore belga tra il 1941 e il 1945.
L’incognita di Hermann Broch
Carbonio, 2022 - Un romanzo abitato dalle inquietudini interiori che saranno dello specifico di Thomas Bernhard e dalle attrattive di un sapere mai assoluto, sottoposto, al contrario, al vaglio perenne delle interrogazioni.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net