Il grido dell’aquila di Karin Smirnoff
Marsilio, 2023 - L’atteso sequel della saga Millennium di Stieg Larsson, scritto da una nuova autrice, Karin Smirnoff. Tornano gli indimenticabili Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander...
Il grido dell’aquila di Karin Smirnoff
Marsilio, 2023 - L’atteso sequel della saga Millennium di Stieg Larsson, scritto da una nuova autrice, Karin Smirnoff. Tornano gli indimenticabili Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander...
Una piccola formalità di Alessia Gazzola
Longanesi, 2023 - Un’eredità e vecchi ricordi sono al centro del nuovo romanzo di Alessia Gazzola che ci presenta una nuova, indimenticabile protagonista, il suo nome è Rachele Braganza. Da qui prende avvio una storia d’amore, un giallo, una commedia frizzante. Vi proponiamo una doppia recensione a cura di Roberto Baldini e Lisa Carbonetti.
Pretendi un amore che non pretende niente di Francesca Cerutti
AUGH!, 2023 - Racconti che narrano l’amore imperfetto, non corrisposto, ma anche l’amicizia, i sentimenti nelle loro declinazioni. E il tempo, quello dell’attesa, del dubbio, dell’innamoramento, dell’incontro, del passato, dei rimpianti, del tempo dentro di noi.
Coda di Ali Smith
Edizioni SUR, 2023 - Ali Smith ha riletto il tempo della pandemia nelle sue molteplici e stratificate declinazioni, analizzando un concetto complesso e sfuggente come quello di “identità”, vero tema cruciale della storia.
Labirinti di Franck Thilliez
Fazi, 2023 - Franck Thilliez, conosciuto autore di thriller, mostra ancora una volta il suo talento con questo libro. Un romanzo che si legge con il cuore in gola, ma tutto d’un fiato.
La banda dei carusi di Cristina Cassar Scalia
Einaudi, 2023 - Ogni nuova uscita di questa serie conferma che, nel percorrere le trafficate vie del giallo italiano, il viaggio che il lettore compie in compagnia di Cristina Cassar Scalia e dei suoi personaggi è sempre nuovo ma, al contempo, rassicurante.
Tornare dal bosco di Maddalena Vaglio Tanet
Marsilio, 2023 - Un romanzo che “magicizza”, nel suo complesso, episodi reali e frottole montane, articoli di cronaca e voci di paese, rivisitando il romanzo di formazione e soprattutto la fiaba. Libro presentato da Lia Levi tra le proposte per il Premio Strega 2023.
Sono tornato per te di Lorenzo Marone
Einaudi, 2023 - Una vicenda raccontata con piglio ed essenzialità da un autore che non finisce di stupire il suo pubblico. La storia è ambientata negli anni Trenta in un piccolo paesino del Sud, dove si coltiva la terra a caro prezzo e la miseria è molto diffusa...
Mi limitavo ad amare te di Rosella Postorino
Feltrinelli, 2023 - Un romanzo di attualità estrema, che colpisce al cuore. Un libro corale commovente, profondo, capace di scavare in una dramma europeo che avveniva a poche miglia dalle nostre coste.
La fabbrica delle tuse. Le ragazze del cioccolato di Giacinta Cavagna di Gualdana
Piemme, 2023 - Questa è la storia di Emilia, Olga, Ines, Noemi, Marietta, Clelia e delle altre “tuse” (ragazze in dialetto milanese) che a ritmo di boeri e di cioccolatini dal profumo inebriante, hanno scritto la storia di una delle più antiche fabbriche di cioccolato italiane.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
158 articoli
Ornella Donna
154 articoli
Alessandra Stoppini
119 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
116 articoli
Elisabetta Bolondi
112 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
9 recensioni/articoli
Michael McDowell
6 recensioni/articoli
Andrea Frediani
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net