La ricerca dell’assoluto di Honoré de Balzac
La ricerca dell’assoluto fu pubblicato da Garzanti con la traduzione dell’indimenticabile Andrea Zanzotto ed è uno dei classici di eccellenza nel quale è descritta la ricerca ossessiva di un’idea.
La ricerca dell’assoluto di Honoré de Balzac
La ricerca dell’assoluto fu pubblicato da Garzanti con la traduzione dell’indimenticabile Andrea Zanzotto ed è uno dei classici di eccellenza nel quale è descritta la ricerca ossessiva di un’idea.
Senilità di Italo Svevo
Capolavoro di Italo Svevo che non ebbe fortuna. Usci per "L’Indipendente" e poi l’autore lo fece uscire a proprie spese, nel 1899. Solo nel 1927, grazie a Eugenio Montale, il libro ebbe clamore grazie al successo de La coscienza di Zeno.
Il Decameron di Giovanni Boccaccio
Il Decameron di Giovanni Boccaccio (1313-1375) è la raccolta di novelle più popolare della letteratura italiana. Un capolavoro per le idee ma anche per lo stile.
Storia di Gordon Pym di Edgar Allan Poe
Una vicenda inquietante...
Jude l’oscuro di Thomas Hardy
La storia di un uomo che rema disperatamente e con tutte le sue energie contro una corrente fatta di pregiudizi dell’era vittoriana, di povertà e di disperazione.
Inni alla notte. Canti spirituali di Novalis
La storia è allegoria dell’uomo, come l’uomo della storia, e tutto questo è Novalis, e Novalis è il manifesto romantico.
Il Signore dei lupi di Alexandre Dumas
Thibault, portato da sentimenti di rancore, frustrazione e invidia, stringe un patto con Satana acquisendo il potere di vendicarsi sul prossimo in cambio però...
Uno chalet tutto per me di Elizabeth von Arnim
Un romanzo delicato che ci riconcilia con noi stessi: ci fa pensare che non esista temporale cui non segua il sereno, non esista buio cui non segua la luce né sofferenza senza redenzione.
L’arciere del Reno. Seguito da Le avventure del conte di Fiandra di Alexandre Dumas
Scritti nel 1839, "L’arciere del Reno" e "Le avventure del conte di Fiandra" di Dumas sono riproposti dall’editore Donzelli in una nuova traduzione.
Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse
La sintesi del romanzo sta nel costante dissidio che l’uomo incontra fra il dovere e l’essere, fra l’obbligo e la libertà di scelta, fra natura e spirito che sono apparentemente all’opposto ma profondamente legati.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Patrizia Falsini
79 articoli
Alessandra Stoppini
55 articoli
Roberto Baldini, scrittore
31 articoli
Alida Airaghi
25 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
23 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Luigi Pirandello
13 recensioni/articoli
Henry James
12 recensioni/articoli
Fëdor Michajlovič Dostoevskij
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net