Detrazione libri 2014? Addio! Come è stato trasformato il bonus?
Addio alla detrazione fiscale del 19% per i libri nel 2014. Il bonus diventa un buono per gli studenti delle scuole superiori.
Detrazione libri 2014? Addio! Come è stato trasformato il bonus?
Addio alla detrazione fiscale del 19% per i libri nel 2014. Il bonus diventa un buono per gli studenti delle scuole superiori.
Il fenomeno delle fiabe per adulti
In rapida ascesa le fiabe per adulti, scelte per compensare il divertimento che non danno più i romanzi attuali e anche per la minore quantità di pagine che favorisce una maggiore leggibilità.
Bambini, gatti e libri: il progetto Book Buddies
I bambini leggono i libri ai gatti. Assurdo? No, si tratta del progetto Book Buddies attuato in Pennsylvania.
La biblioteca delle emozioni di Carola Barbero
Ponte alle Grazie, 2012 - Un libro che parla di libri, un’autentica educazione sentimentale nella quale le emotività devono essere vissute e non quietate o soffocate.
Intervista a Giovanna Giraudi, collaboratrice di SoloLibri.net
Giovanna Giraudi collabora con SoloLibri.net da marzo 2013 e da allora ha pubblicato quasi 120 articoli, tra recensioni di libri, news e approfondimenti sulla lettura e letteratura. Maestra elementare, ha dato il Suo contributo segnalando anche le letture più adatte per i bambini. Conosciamola meglio!
Il rogo del libro di Augias? Una folle offesa
Le critiche di Corrado Augias al M5S finiscono con un rogo di un libro dello scrittore. Una forte offesa al mondo della cultura e a noi che amiamo i nostri cari libri.
Il 57% degli italiani non legge nemmeno un libro
Sulla base dei dati presentati da Federcultura alla Camera dei deputati e pubblicati su “Il sole24ore” del 20 gennaio 2014 è ancora in calo l’amore degli italiani per la cultura.
“Per un pugno di libri” 2014: dal 1 febbraio su Rai3 condotto da Geppi Cucciari
La prima puntata dell’edizione 2014 di "Per un pugno di libri" andrà in onda sabato 1 febbraio e vedrà partecipare le due classi di studenti provenienti dal liceo scientifico Sandro Pertini di Ladispoli (Roma) e dal liceo classico Giacomo Leopardi di Macerata.
Un altro best seller e siamo rovinati. Diario semiserio di un libraio di Marino Buzzi
Mursia 2011 - Con ironia bonaria ma anche preoccupazione per il mercato editoriale, Marino Buzzi illustra la vita frustrante ma anche divertente di un libraio di città.
Nuova legge in Francia contro Amazon e a favore delle librerie fisiche
Nuove limitazioni in Francia per le librerie online: questi provvedimenti tutelano le librerie tradizionali o danneggiano la cultura?
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Serena Di Battista
254 articoli
Alice Figini
220 articoli
Antonella Gonella
197 articoli
Elisabetta Bolondi
89 articoli
Ilaria Roncone
52 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net