
Divergent di Veronica Roth
De Agostini, 2012 - Quando la vita ti mette davanti ad una scelta non puoi far altro che seguire il tuo istinto. Un intreccio ricco di azione per questo libro che fa da apripista ad una nuova trilogia distopica.
Divergent di Veronica Roth
De Agostini, 2012 - Quando la vita ti mette davanti ad una scelta non puoi far altro che seguire il tuo istinto. Un intreccio ricco di azione per questo libro che fa da apripista ad una nuova trilogia distopica.
Follia per sette clan di Philip K. Dick
Nel 1964 Dick scrive Follia per sette clan.
La storia parte da un pianeta lontano Alfa III e dalla terra. E ovviamente nel nostro globo la realtà accade negli Stati Uniti.
Tutti i doni del buio di Erika Corvo
Con questo libro pubblicato con youcanprint, Erika Corvo si addentra di nuovo in un futuro incerto e apocalittico, regalandoci emozioni a profusione. Tutte le nostre certezze e convinzioni saranno spazzate via in un baleno e scopriremo che si può ancora morire per mancanza di cibo o per l’ignoranza della gente.
Godzilla re dei mostri di Davide Di Giorgio, Andrea Gigante, Gordiano Lupi
Edizioni Il Foglio, 2012 - Trecento e rotte pagine (con diverse foto in b/n) per esplorare i significati reconditi e manifesti di una saga inaugurata nel 1954 dal film di Ishiro Honda, e da lì pressoché infinita.
L’uomo che cadde sulla Terra di Walter Tevis
"L’uomo che cadde sulla Terra", scritto da Walter Tevis nel 1963, è considerato a gran voce uno dei migliori romanzi di fantascienza della letteratura mondiale.
I 10 migliori libri di fantascienza da regalare a Natale
La fantascienza è uno tra i generi più amati dal pubblico dei lettori: permette di investigare le possibilità domani ("le meraviglie del possibile", tanto per citare una nota raccolta di racconti di sci/fi), di predire un eventuale futuro... Andiamo a vedere quali sono i 10 migliori libri di fantascienza da regalare a Natale 2012.
1Q84. Libro 3. Ottobre-Dicembre di Murakami Haruki
Einaudi, 2012 - Aomame è nascosta in un appartamento, al sicuro, braccata dalla setta del Sakigake, protetta dalla Signora e dal suo emissario Tamaru. Tengo continua a vivere da solo e a insegnare, scrivendo il suo primo romanzo e dedicando una parte del suo tempo a visitare il padre, ormai in fin di vita, in una clinica fuori città. Aomame e Tengo non lo sanno, ma ciascuno di loro è alla disperata e impotente ricerca dell’altro.
L’ultima profezia 2012. Il testamento Maya di Steve Alten
Newton Compton, 2009 - La fine del mondo è vicina e avverrà il 4 Ahau, 3 Kankin, ovvero il 21 dicembre 2012! Questo è quello che hanno profetizzato i Maya ben 2500 anni fa. Steve Alten ha miscelato archeologia, tecnologia e fantascienza in maniera magistrale.
Kayla 6982 di Karen Sandler
Giunti Editore, 2012 - Kayla 6982 è il primo libro (YA) di Karen Sandler, famosa scrittrice e sceneggiatrice. Avvincente e pieno di colpi di scena è il primo episodio di una trilogia fortemente consigliata a chi ama la fantascienza.
Blado 457 di Erika Corvo
Neverland, 2012 - Un libro di fantascienza davvero scorrevole e piacevole, un’epica escursione dalla realtà che vi lascerà col sorriso sulle labbra.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
39 articoli
Mario Bonanno
34 articoli
Patrizia Falsini
25 articoli
Cristina Giuntini
24 articoli
Roberto Baldini, scrittore
20 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Isaac Asimov
13 recensioni/articoli
Philip K. Dick
10 recensioni/articoli
Frank Herbert
9 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net