La notte dei giocattoli di Dacia Maraini
La notte dei giocattoli (Tunué, 2012), primo graphic novel di Dacia Maraini (con le illustrazioni di Daniele Gud Bonomo), è una favola moderna ed accattivante che si fa leggere con facilità...
La notte dei giocattoli di Dacia Maraini
La notte dei giocattoli (Tunué, 2012), primo graphic novel di Dacia Maraini (con le illustrazioni di Daniele Gud Bonomo), è una favola moderna ed accattivante che si fa leggere con facilità...
Wheeling di Hugo Pratt
“Wheeling” è il (non) luogo dove l’epica si è incrociata con la frontiera e la nascita di una nazione. Una grande saga a fumetti, la gigantografia di gruppo della colonizzazione nordamericana riveduta e corretta in senso immaginifico-realista.
Pinelli e Calabresi. La storia sbagliata di Bepi Vigna e Mattia Surroz
001 Edizioni, 2012 - Una graphic novel che racconta l’episodio che diede inizio agli anni di piombo in Italia; partendo da una prospettiva nuova ed inedita, che metterà l’accento sugli aspetti più umani e privati dei protagonisti, un affresco in cui i destini del ferroviere anarchico e del poliziotto s’incrociano come in una tragedia greca.
Rughe di Paco Roca
Con sensibilità e delicatezza ineguagliabili, questo graphic novel racconta di una malattia che progressivamente annulla l’identità di chi ne resta colpito, fino a renderlo prima o poi in uno stato vegetativo irreversibile, anticamera della morte: il morbo di Alzheimer.
Bob Marley. Coming in from the cold di Saverio Montella
Becco Giallo, 2010 - Un graphic novel dedicato a Bob Marley, il guru, il chitarrista, il filosofo rasta morto giovane, ucciso da un tumore: giusto il tempo di entrare nella leggenda e focalizzare l’attenzione di tutto il mondo sul genere reggae.
Gli archivi Bonelli di Guido Nolitta
Rizzoli Lizard, 2012 - Ad un anno dalla scomparsa di Sergio Bonelli, Rizzoli Lizard omaggia l’arte di questo grande protagonista del mondo dei comics con una collana dedicata alle storie più belle e ai personaggi più amati della casa editrice Bonelli.
Que viva el Che Guevara di Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso
Becco Giallo, 2011 - Una biografia illustrata del Che Guevara: una sontuosa suite per immagini & parole, il racconto del mito senza occhieggiamenti e per diverse stazioni temporali, a uso e consumo dei proseliti vicini e lontani.
Enrico Mattei. Vita, disavventure e morte di un cavaliere solitario di Francesco Niccolini e Simone Cortesi
Becco Giallo, 2012 - La vivace casa editrice BeccoGiallo sforna, ancora una volta, un graphic novel di alta qualità in formato e contenuto. Uno dei molti misteri della Seconda repubblica viene rivisitato da Francesco Niccolini – drammaturgo e sceneggiatore - e Simone Cortesi – giovane disegnatore emiliano: la vicenda di Enrico Mattei.
Come diventare illustratore di libri: intervista a Daniele Gud Bonomo
Il vostro sogno è diventare illustratore di libri lavorando in una casa editrice?
Daniele Gud Bonomo, classe 1976, storyteller, fumettista e illustratore di La notte dei giocattoli, il primo graphic novel di Dacia Maraini, ci racconta come fare per avere successo in questo lavoro in quattro semplici risposte. Leggi l’intervista per scoprirlo...
Destinazione Freetown di Marta Gerardi, Raul Pantaleo
Becco Giallo, 2012 - Italia, Libia, Sudan, Darfur, Centrafrica, con destinazione finale Freetown, Sierra Leone. Una testimonianza di prima mano, profonda e sempre ironica, del vissuto degli autori in questi anni di lavoro con Emergency...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
70 articoli
Serena Di Battista
27 articoli
Elisabetta Bolondi
24 articoli
Giovanni Basile
17 articoli
Ilaria Scarpiello
16 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Zerocalcare
9 recensioni/articoli
Luis Royo
7 recensioni/articoli
Roberto Recchioni
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net