L’anno che è passato di Amanda Reynolds
Corbaccio, 2017 - Vuoti di memoria, ricordi confusi, amnesie: la trama sottilmente psicologica del romanzo d’esordio decisamente originale di una scrittrice britannica specializzata in scrittura creativa.
L’anno che è passato di Amanda Reynolds
Corbaccio, 2017 - Vuoti di memoria, ricordi confusi, amnesie: la trama sottilmente psicologica del romanzo d’esordio decisamente originale di una scrittrice britannica specializzata in scrittura creativa.
La libertà danza tra gli ulivi di Alessandro Bozzi
Musicaos Editore, 2017 - I verbali e le perizie cadaveriche cristallizzavano una morte violenta causata da un’arma da taglio, poiché la profondità delle ferite riconduceva ad un coltello da cucina.
La ragazza scomparsa di Angela Marsons
Newton Compton, 2017 - Le storie che Angela Marsons fa vivere a Kim ci parlano di una Black Country, dove la ferocia, la violenza, il disagio mentale che conduce alla follia omicida, spesso seriale, sono una componente fortissima.
La natura della grazia di William Kent Krueger
Neri Pozza, 2017 - Un’estate torrida nel Minnesota nel 1961, la famiglia del pastore Nathan con tre figli adolescenti. La morte e il delitto protagonisti in un thriller esistenziale di grande bellezza.
Acque profonde di Patricia Highsmith
Un mite (ma non troppo) marito americano e una moglie svampita che lo tradisce platealmente, in un vecchio thriller di Patricia Highsmith che continua a mantenere un suo avvincente fascino.
Un favore personale di John Banville
Guanda, 2008 - Un noir scuro, torbido e pieno di malinconie: Quirke, con il suo animo irlandese, affascinerà ancora una volta il lettore con le sue intuizioni e le sue passeggiate solitarie e pensierose.
Il club delle vecchie signore e altri racconti di Georges Simenon
Adelphi, 2017 - Quattro nuove e imperdibili avventure dell’ex ispettore Joseph Torrence per quindici anni in forza presso la polizia giudiziaria parigina al Quai des Orfèvres, braccio destro di Maigret, poi a capo dell’Agenzia O, e del suo socio, il geniale Émile.
Lo strano caso di Maria Scartoccio di Renzo Bistolfi
TEA, 2017 - Quando la tiranna Maria era morta in seguito a un malaugurato e grottesco incidente, un vento di sollievo aveva attraversato via D’Andrade. Ma per il maresciallo capo Galanti troppi particolari non quadravano.
Il sentiero di Peter May
Einaudi Stile Libero, 2017 - Un viaggio dentro le parti più fragili di un uomo forte, alla ricerca della verità su di sé e sulle ragioni profonde di una esistenza dedicata ad una grande causa, a qualunque costo.
Il poliziotto di Shanghai di Qiu Xiaolong
Marsilio, 2017 - Come fu che Chen Cao divenne ispettore: le divertenti e imperscrutabili vie del socialismo reale che hanno portato un intellettuale laureato in lingue a diventare un grande poliziotto.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
341 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net