Isole nere di Fernando Muraca
Laruffa Editore, 2016 - Cinque racconti, cinque noir dal persistente sapore mediterraneo, dove protagonista è una donna dai sensi acuiti, capace di scrutare a fondo anche l’animo, di criminali vivi e vittime morte.
Isole nere di Fernando Muraca
Laruffa Editore, 2016 - Cinque racconti, cinque noir dal persistente sapore mediterraneo, dove protagonista è una donna dai sensi acuiti, capace di scrutare a fondo anche l’animo, di criminali vivi e vittime morte.
L’estate torbida di Carlo Lucarelli
Sellerio, 1991 - Una stagione particolare quella che seguì alla Resistenza forse ancora non del tutto chiarita, come dimostra questo giallo dove buoni e cattivi non si distinguono nettamente e, alla fine, uniscono le forze per risolvere un mistero.
Una mala jurnata per Portanova. Siracusa, 1964 di Alberto Minnella
Fratelli Frilli Editori, 2015 - Dalla penna del giornalista Alberto Minnella è uscito un coriaceo commissario siciliano che, sigaro a portata di mano, in questa indagine è alle prese con la misteriosa morte del figlio di un cordaro di Siracusa.
Un altro da uccidere di Federico Axat
Longanesi, 2016 - Un thriller psicologico, made in Argentina ma ambientato negli Stati Uniti. Un giovane imprenditore è pronto al suicidio, la lettera alla moglie è sul tavolo, la pistola a pochi centimetri dalla tempia.
I vicoli stretti di Poggio Sant’Elvio di Marta Bardi
Pietro Macchione Editore, 2014 - Sentimenti ed emozioni aggrovigliati ad antichi rancori, passioni e vizi, amori e odi profondi, popolano un paesino di vecchie case, dove il maresciallo Flaviani ha a che fare con una torbida storia di abusi.
Schegge di vetro di Patricia Highsmith
Bompiani, 2003 - In alcuni di questi racconti ritroviamo la Patricia Highsmith migliore, capace di coniugare thriller e indagine sociale, fantasmi psichici e critica del perbenismo borghese.
Ragazze in vendita di Cristiana Macchiusi
Imprimatur, 2016 - Chiara, la più giovane tra i sostituti della Procura di Roma, è in servizio a metà agosto e affronta un caso di prostituzione minorile che le ricorda un dolore mai sopito.
Per odio per amore di Jackie Collins
Bompiani, 1983 - La vendetta ha sempre ragione? Tre donne pronte a tutto decidono di vendicare Margaret, morta con una pallottola conficcata in testa, ma quando affrontano i tre figli di un boss, scoprono che anche il male non è quel che sembra.
Il guardiano invisibile di Dolores Redondo
Salani, 2015 - La violenza subita nell’infanzia è uno spettro difficile da neutralizzare per Amaia Salazar, giovane ispettrice costretta a tornare nella sua città di origine per dare la caccia a un killer spietato e per fronteggiare i suoi incubi.
Scorciatoia per la morte di Massimo Siviero
Tullio Pironti Editore, 2015 - Ercole Basile, dopo tre anni alla Omicidi di Milano, fa ritorno in una Napoli fascinosa e allo stesso tempo insidiosa, dovrà affrontare una serie di rapine in banca, il turbinio dei sentimenti e una fitta sequenza di morte.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net