Wolf di Lavie Tidhar
Frassinelli, 2016 – Un fantathriller ucronico sul nazismo che racconta come sarebbe potuta andare se i russi avessero preso il potere a Berlino e il fuhrer e la sua corte antisemita avessero trovato riparo a Londra.
Wolf di Lavie Tidhar
Frassinelli, 2016 – Un fantathriller ucronico sul nazismo che racconta come sarebbe potuta andare se i russi avessero preso il potere a Berlino e il fuhrer e la sua corte antisemita avessero trovato riparo a Londra.
Il sangue delle rondini di Mario Paternostro
Il melangolo, 2016 - Due sono le tracce fondamentali: il sangue del terrorismo e il fango delle alluvioni; una lettura appassionante ed avvincente, dove il grigio degli anni di piombo si accompagna al grigio delle alluvioni.
L’uomo che inseguiva i desideri di Phaedra Patrick
Garzanti, 2016 - Ogni ciondolo ritrovato racchiude un segreto del passato di una moglie defunta, del quale Arthur non ha mai saputo nulla; inizia così per lui una strana e a tratti stravagante avventura, a volte al limite dell’inverosimile.
Mondo in fiamme. Una primavera di cenere di Edoardo Stoppacciaro
La Corte Editore, 2016 - Tre re, una ragazza e un mondo che muterà.
Ci vorrebbe la rivoluzione! di Alessandro Ticozzi
Edizioni Sensoinverso, 2016 - Citazioni, considerazioni e divagazioni di Mario Monicelli e dell’entourage di giornalisti e critici che si è confrontato con lui che, sapientemente sistematizzate, forniscono le coordinate della visione della politica e della società del grande regista.
Isole nere di Fernando Muraca
Laruffa Editore, 2016 - Cinque racconti, cinque noir dal persistente sapore mediterraneo, dove protagonista è una donna dai sensi acuiti, capace di scrutare a fondo anche l’animo, di criminali vivi e vittime morte.
La libertà di Bernini. La sovranità dell’artista e le regole del potere di Tomaso Montanari
L’intento del libro è quello di farci apprezzare Bernini superando la visione stereotipata dell’artista al completo servizio dei suoi committenti per scoprire un personaggio dotato di autonomia di pensiero e di giudizio, oltre che uno straordinario scultore e disegnatore.
Prima di dirti addio di Piergiorgio Pulixi
E/O, 2016 - La vendetta è una motivazione potente. "Prima di dirti addio" è un thriller con una trama che parte semplicemente, per poi esplodere e disperdersi in mille frammenti da seguire.
Piccolo Elliot nella grande città di Mike Curato
Il Castoro, 2016 - La storia dell’incontro tra l’elefantino Elliot e un topolino bianco nella fredda città di New York : un’amicizia tra due simpatici animaletti che nasce dall’aiuto reciproco e che si rivela più importante di golosi dolcetti.
Il segno della tempesta di Francesca Noto
Astro Edizioni, 2016 - Al di sotto di una vicenda apparentemente semplice, l’autrice lascia un messaggio di speranza, affidato soprattutto alle giovani generazioni e ai loro dubbi: ognuno di noi ha dentro qualcosa di speciale.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Antonella Stoppini
122 articoli
Elisabetta Bolondi
108 articoli
Mario Bonanno
93 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Wilkie Collins
5 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Georges Simenon
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net