Il mondo di Belle di Kathleen Grissom
Neri Pozza, 2013 - Il mondo di Belle è l’indimenticabile romanzo d’esordio di un’autrice che rivela la sua grande sensibilità nel narrare una storia emblematica nell’America Sudista.
Il mondo di Belle di Kathleen Grissom
Neri Pozza, 2013 - Il mondo di Belle è l’indimenticabile romanzo d’esordio di un’autrice che rivela la sua grande sensibilità nel narrare una storia emblematica nell’America Sudista.
L’assassinio di rue Saint-Roch – Alexandre Dumas
Dalai editore, 2013 - Siamo nella Parigi del 1832. Un delitto colpisce la cittadinanza per la sua ferocia. Un investigatore d’eccezione. Un mistero da scoprire. Ma non solo. Il libro è esattamente la copia de "I delitti della Rue Morgue" di Poe. Ma chi ha copiato chi? Un giallo nel giallo.
Il giardino segreto di Frances H. Burnett
“Il giardino segreto” di Frances H. Burnett è un classico della children’s literature, ma risulta una lettura piacevole anche per gli adulti.
Piccole confusioni di letto di Emily Giffin
Piemme - Emily Giffin utilizza uno stile fresco e scorrevole per descrivere stati d’animo e psicologia dei personaggi focalizzando la narrazione sul rapporto storico delle due amiche e sulla ’torbida’ ma intrigante relazione con Dex.
Imagine. Io, John Lennon di David Foenkinos
Gremese, 2013 - Il romanzo di John Lennon o, meglio, la biografia-romanzata che lo scrittore francese David Foenkinos gli ha dedicato, pubblicata in Italia - nell’ottima traduzione di Stefano Andrea Cresti.
In mezzo scorre il fiume di Norman Maclean
“In mezzo scorre il fiume” è un testamento spirituale dell’autore, un modo struggente per ricordarci quanto siamo piccoli di fronte agli accadimenti della vita e, di conseguenza, come questa consapevolezza non debba diventare una comoda scusa.
Dove è sempre notte di John Banville
Guanda, 2007 - Quirke è un personaggio al quale ci si affeziona da subito e che in maniera lucida e disincantata conduce alla risoluzione del caso.
L’Intoccabile di John Banville
Guanda, 2000 - Una scrittura intensa, semplice solo in apparenza, e ricca di irlandesità. Un romanzo british con atmosfere licenziose e molto coinvolgenti nelle quali i personaggi sono e non sono l’autore stesso...
Il colore del piacere. 80 days di Vina Jackson
Mondadori, 2013 - L’ultimo capitolo della saga che non deluderà gli amanti del genere, perché c’è romanticismo, passione, rischio e piacere.
L’altra faccia della spirale di Isaac Asimov
Mondadori, 1964 – Terzo e ultimo libro della Trilogia della Fondazione, probabilmente la più famosa trilogia di fantascienza. La Seconda Fondazione scende in campo rischiando da una parte di essere scoperta e dall’altra lo scontro con la Prima Fondazione
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
667 articoli
Roberto Baldini, scrittore
640 articoli
Antonella Stoppini
436 articoli
Felice Laudadio
323 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
64 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net