Occhi nella notte di Yamada Eimi
Marsilio - Occhi nella notte (Bedtime eyes, il titolo originale) è un romanzo breve con il quale l’autrice ha vinto il Premio Bungei raggiungendo le 500.000 copie vendute.
Occhi nella notte di Yamada Eimi
Marsilio - Occhi nella notte (Bedtime eyes, il titolo originale) è un romanzo breve con il quale l’autrice ha vinto il Premio Bungei raggiungendo le 500.000 copie vendute.
World War Z di Max Brooks
Max Brooks, nel suo post-apocalittico “World War Z” (Cooper, 2007), recentemente portato sul grande schermo da Brad Pitt e Marc Forster, conduce un’inchiesta approfondita sulle fasi della guerra contro gli zombi...
Quello che mi piace di te di Beth Kery
Sperling & Kupfer, 2013 - Reduce dal successo di “Quello che mi lega a te”, Beth Kery si lancia in un nuovo racconto dai toni caldi, prendendo in prestito dal precedente romanzo qualche personaggio.
L’ultima paziente di Gabriel Rolòn
Piemme, 2013 - Un piccolo “caso” letterario (in Argentina è in testa alle classifiche ed è in corso di traduzione in diversi Paesi), forse perché ha l’aria tipica e gli ingredienti giusti del giallo-thriller e sin dalle prime battute ti afferra per la collottola e non ti molla più.
Christine di Stephen King
Stephen King ci propone alcuni classici stereotipi come lo studente bruttino e impacciato, l’amico fidato, protettivo e dispensatore di consigli, la più bella della scuola, e ci offre, come sempre nei suoi romanzi, un finale da brivido.
Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf
La Newton Compton Editori ha deciso di riproporre nella sua nuova collana LIVE uno dei casi letterari del XIX secolo. Il breve saggio di Virginia Woolf, una delle scrittrici più accreditate del secolo, verte sul rapporto tra la donna ed il romanzo.
Al diavolo piace Dolce di Lauren Weisberger
Piemme - Lauren Weisberger, autrice del bestseller mondiale ’’Il diavolo veste Prada’’, propone un altro romanzo dalla carica esplosiva e forse più sprezzante del precedente.
Ragazze di campagna di Edna O’Brien
Elliot, 2013 - Edito per la prima volta in Italia nell’aprile del 1961 nella collana Il Quadrifoglio di Feltrinelli, la casa editrice Elliot ha deciso di pubblicare nuovamente il volume d’esordio della O’Brien con una nuova traduzione di Cosetta Cavallante.
Barbablù di Amélie Nothomb
Voland, 2013 - Fin dal titolo "Barbablù" s’intuisce l’intenzione della talentuosa e raffinata autrice di rivisitare, in chiave moderna, l’inquietante fiaba di Charles Perrault.
Mia cugina Rosy di Gerald Durrell
Mia cugina Rosy, relegato nell’ambito della letteratura per ragazzi, è davvero un testo godibilissimo, scritto con eleganza e misura, con uno stile allegro, scoppiettante e pieno di umorismo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
667 articoli
Roberto Baldini, scrittore
640 articoli
Antonella Stoppini
436 articoli
Felice Laudadio
323 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
64 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net