L’onesta bugiarda di Tove Jansson
Il romanzo "L’onesta bugiarda" di Tove Jansson racconta la storia di un incontro tra due donne molto diverse tra loro, Katri Kling e Anna Aemelin, si potrebbe dire di carattere opposto.
L’onesta bugiarda di Tove Jansson
Il romanzo "L’onesta bugiarda" di Tove Jansson racconta la storia di un incontro tra due donne molto diverse tra loro, Katri Kling e Anna Aemelin, si potrebbe dire di carattere opposto.
Il libro delle illusioni di Paul Auster
Cinema, vita, scrittura. Sono queste le tre parole chiave che utilizzerei per descrivere Il libro delle illusioni di Paul Auster, un romanzo che non si limita a raccontare una storia, ma spinge il lettore a riflettere su temi di varia natura, dall’elaborazione del lutto al potere dell’arte, senza dimenticare il valore della memoria.
I quarantanove racconti di Ernest Hemingway
Sono racconti che hanno visto la luce durante gli innumerevoli viaggi e prolungati soggiorni all’estero del premio Nobel americano e che hanno preso corpo in città come Madrid, Parigi, L’Havana, Kansas City e Chicago, assorbendone tutti gli influssi stilistici e tematici.
Viaggio in Inghilterra di Leonore Fleischer
Sperling e Kupfer - Nel romanzo Viaggio in Inghilterra di Leonore Fleischer, ripubblicato nel 2004, è narrata la storia d’amore, vera, dello scrittore Clive Staples Lewis, famoso per il libro“ Le cronache di Narnia”.
Il segreto della libreria sempre aperta di Robin Sloan
Corbaccio, 2013 - Il protagonista Clay Jannon, web designer di San Francisco, è una vittima della crisi economica che ha colpito tutti i settori, compreso il suo. In cerca di un nuovo lavoro, si imbatte in una curiosa libreria cittadina che non prevede un orario di chiusura e viene assunto per coprire il turno di notte...
Uomini e topi di John Steinbeck
Bompiani, 1938 - Un classico della letteratura americana. Un romanzo di Steinbeck giunto a noi attraverso la traduzione di Cesare Pavese. Un misto di speranza, sogni e solitudine in uno dei periodi più bui della storia economica statunitense.
Per amore di una donna di Meir Shalev
Pubblicato da Frassinelli nel 1999 e riproposto nel 2006 sempre dalla medesima casa editrice, “Per amore di una donna” non è uno di quei romanzi che hanno folgorato i lettori italiani sebbene l’autore, Meir Shalev, sia tutt’ora apprezzato e premiato in Israele, la sua madrepatria.
Come finiscono le favole di Lisa Kleypas
Non bisogna mai smettere di sognare e di credere alle favole. La felicità è racchiusa proprio laddove meno ce la aspettiamo.
Nord e Sud di Elizabeth Gaskell
Attingendo anche dalle proprie esperienze personali, Elizabeth Gaskell ha scritto uno splendido romanzo in grado di accostare a riflessioni di matrice universale sul progresso un percorso di maturazione concreta per la sua formidabile eroina.
Il violoncellista di Sarajevo di Steven Galloway
Come dice lo stesso autore, questo non è un resoconto storico dell’assedio di Sarajevo: è solo un modo per avvicinarsi al pensiero e ai sentimenti di tre persone, per quanto immaginarie, accompagnandole attraverso la città straziata. Crudo, delicato, essenziale, sincero, straziante.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
667 articoli
Roberto Baldini, scrittore
640 articoli
Antonella Stoppini
436 articoli
Felice Laudadio
324 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
64 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net