Memed il Falco di Yashar Kemal
L’amore fra due giovani è contrastato da un ricco latifondista, che vuole la ragazza per sé. Quando Memed per difendere il suo amore non si piega alla volontà del padrone, si vede costretto alla vita di fuorilegge.
Memed il Falco di Yashar Kemal
L’amore fra due giovani è contrastato da un ricco latifondista, che vuole la ragazza per sé. Quando Memed per difendere il suo amore non si piega alla volontà del padrone, si vede costretto alla vita di fuorilegge.
Se potessi tornare indietro di Marc Levy
Rizzoli, 2013 - “Se potessi tornare indietro” è la storia di un giornalista che ha un’occasione unica, l’opportunità di ripercorrere due mesi importanti della propria vita e, forse, di cambiare lo svolgersi dei fatti.
Una stanza piena di sogni di Ruta Sepetys
Garzanti, 2013 – La diciassettenne Josie Moraine vive in un quartiere degradato di New Orleans, negli anni ’50, anni di degradazione, corruzione e criminalità. Josie lavora in una libreria e fa le pulizie nel bordello dove la madre fa la prostituta. In lei nasce la voglia di scappare e trovare suo padre...
Lo scherzo di Milan Kundera
“Lo scherzo”, romanzo di Milan Kundera, è ambientato in Cecoslovacchia in due periodi differenti: l’immediato dopoguerra e gli anni Sessanta.
Il canto dei Maori di Sarah Lark
Sonzogno, 2013 - Il canto dei Maori (titolo originale del volume: Das Lied der Maori) è il secondo attesissimo volume di un’avvincente saga epica scandita in cinque episodi, che ha come sfondo la Nuova Zelanda, redatto da una scrittrice da sempre innamorata di questi scenari da favola.
Come un petalo bianco d’estate di Leah Hager Cohen
Garzanti, 2013 - Con la storia della famiglia Ryrie (romanzo definito libro dell’anno dalle maggiori testate statunitensi) la Cohen ci insegna che “tutti ci troviamo nella necessità di una redenzione”.
Il libro del riso e dell’oblio di Milan Kundera
L’autore tratta dei temi della memoria e dell’oblio sempre presenti, in maniera quasi ossessiva, nella sua mente e nella sua vita, con lo sfondo di un periodo storico assolutamente infelice che porta lo scrittore a domandarsi e a ragionare su tematiche esistenziali.
Il Ladro di libri incompiuti di Matthew Pearl
Matthew Pearl riapre uno dei capitoli più misteriosi della storia della letteratura, regalandoci un thriller teso ed avvincente, in cui realtà ed immaginazione si sfiorano e spesso si sovrappongono.
Le cose che non ho di Grégoire Delacourt
Salani, 2013 - Jo e Joselyne, sposati da vent’anni, vivono un presente felice, con un buon lavoro e l’armonia ritrovata dopo la morte della loro bambina. Una vincita alla lotteria cambierà però, in negativo, la loro vita...
L’amore è un patatrac! di Gilles Legardinier
Mondadori, 2013 - Non appena Julie legge sulla cassetta delle lettere il nome del suo nuovo vicino, Ricardo Patatrac, la sua curiosità si mette in moto: chi sarà? Quanti anni avrà? Quale carattere, quale aspetto? Julie non tarda a scoprire che il Signor Patatrac non solo è giovane, ma anche carino e affascinante...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
667 articoli
Roberto Baldini, scrittore
640 articoli
Antonella Stoppini
436 articoli
Felice Laudadio
324 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
64 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net