Piccoli crimini coniugali di Eric-Emmanuel Schmitt
Schmitt ci insegna con questo romanzo che tutto è il contrario di tutto, che le mura domestiche possono essere un camino che prima ti scalda e poi ti brucia lentamente.
Piccoli crimini coniugali di Eric-Emmanuel Schmitt
Schmitt ci insegna con questo romanzo che tutto è il contrario di tutto, che le mura domestiche possono essere un camino che prima ti scalda e poi ti brucia lentamente.
Quel vecchio asso nella manica di Annie Proulx
Tropea, 2004 - Davvero straordinaria è la capacità di Annie Proulx di trascinarci attorno a queste vite di pionieri e coloni, raccontandoci la loro durissima vita, portandoci a guardare fin dentro le loro case e nei loro ricordi.
Mondo senza fine di Ken Follett
È il 1327. Il giorno dopo Halloween quattro bambini si allontanano da casa a Kingsbridge. Il gruppo, composto da un ladruncolo, un bulletto, un piccolo genio e una ragazzina dalle grandi ambizioni, assiste nella foresta all’omicidio di due uomini. Una volta adulti, le vite di questi ragazzi saranno legate tra loro da amore, avidità, ambizione e vendetta...
Il diario di Sintra di W. Hugh Auden, Christopher Isherwood, Stephen Spender
Barbès, 2012 - Un libro leggendario, un "mito" di cui si parla da sessant’anni, pubblicato in anteprima mondiale nell’edizione italiana.
Racconti straordinari di Liaohzai. Sedici racconti taoisti di Songling Pu
La Vita Felice, 2008 – Sedici racconti che per la loro vicinanza al Taoismo possono introdurre il lettore in questo affascinante mondo. Sedici racconti di vita quotidiana e di modelli comportamentali validi in ogni tempo e per ogni situazione.
Ore inglesi di Henry James
Un classico firmato dallo scrittore americano Henry James, che qui racconta il suo arrivo a Londra, le prime passeggiate e i viaggi nelle località limitrofe: dal Devon a Salisbury, dal Warwickshire a Chester.
Muri di carta di John A. Lindqvist
Marsilio, 2012 - Una serie di racconti scritti da John Ajvide Lindqvist dopo il secondo romanzo (“L’estate dei morti viventi”) e prima dell’ultimo (“Il Porto degli spiriti”).
Chicago Way di Michael Harvey
"Chicago Way" è un romanzo della tradizione ’hard-boiled’ che segna l’esordio di Michael Harvey, capace di dare un grande risalto alla città di Chicago, che sin dal titolo ci porta a scoprire le sue vie alla luce della notte.
L’inverno del mondo di Ken Follett
Mondadori, 2012 – Il secondo fantastico ed imperdibile romanzo della trilogia “The Century” imperniata sulla storia del XX secolo. Al pari de "La Caduta dei Giganti", “L’inverno del mondo” è destinato a diventare un’icona del romanzo storico e d’avventura. Un libro che diventerà senza dubbio un vero e proprio “classico” per le generazioni future.
Uccelli di rovo di Colleen McCullough
Sullo sfondo di un’Australia che si fa strada nel mondo, una storia d’amore peccaminosa e passionale. Un libro che ha fatto scandalo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
667 articoli
Roberto Baldini, scrittore
639 articoli
Antonella Stoppini
435 articoli
Felice Laudadio
323 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
64 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net