Moby Dick di Herman Melville
Il romanzo "Moby Dick", scritto da Herman Melville nel 1851, è considerato un capolavoro della letteratura americana e mondiale.
Moby Dick di Herman Melville
Il romanzo "Moby Dick", scritto da Herman Melville nel 1851, è considerato un capolavoro della letteratura americana e mondiale.
L’amore dura tre anni di Frédéric Beigbeder
Da un autore francese, critico letterario e pubblicitario, "Un romanzo cinico ma vero": così lo definisce Massimo Gramellini nella quarta di copertina.
Belfondo di Jenn Díaz
La Linea, 2012 - Belfondo è un potente esordio letterario che racconta il vivere quotidiano degli abitanti di un immaginario villaggio spagnolo. L’autrice Jenn Díaz stupisce il lettore con tocchi realistici, una prosa scorrevole e considerazioni che sembrano il frutto di un’esperienza di vita consolidata, nonostante la sua giovane età.
Gli Addii di Juan Carlos Onetti
Romanzo breve incentrato su una concezione fatalista del mondo e della vita a cui l’uomo cerca a fatica di opporsi.
Confessioni di un oppiomane di Thomas De Quincey
L’oppio, potente sostanza psicoattiva, è stata la compagna quotidiana di Thomas De Quincey per ben diciotto anni e nelle sue "Confessioni di un oppiomane", che vedono la luce per la prima volta intorno al 1822, l’autore ne descrive tutte le gioie e i dolori della lunga convivenza.
Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll
Classificare il complesso, duplice libro di Lewis Carroll quale testo per l’infanzia sarebbe come considerare la Bibbia un fantasy o “Moby Dick” un manuale per la pesca d’alto bordo.
Quattro amiche per sempre di Ann Brashares
Rizzoli, 2011 - Se i precedenti quattro libri di questa serie non sono leggeri come sembrerebbero, questo epilogo è ancora più problematico e intimista, e potrebbe essere addirittura difficile da digerire per chi ha amato le quattro amiche. Le ragazze sono cresciute e sono entrate nel mondo degli adulti, qualunque cosa questo significhi: maturità o piuttosto appiattimento, rinuncia, inerzia?
L’isola delle farfalle di Corina Bomann
Giunti, 2012 - L’isola delle farfalle è un romanzo in grado di appassionare gli amanti delle saghe familiari attraverso un ricco intreccio che varia nel tempo, dall’Ottocento ai giorni nostri, e nello spazio, alternando come scenario Berlino, Londra e soprattutto la magica terra dello Sri Lanka.
I 10 libri stranieri 2012 più belli, secondo Panorama
Panorama ha stilato una lista dei migliori 10 libri stranieri pubblicati in Italia nel 2012. Diamo un’occhiata alla lista insieme!
Neuland di Eshkol Nevo
Neri Pozza, 2012 - Un giovane israeliano, Dori, cerca il padre, eroe di guerra, in Sudamerica, dove questi si era rifugiato qualche tempo prima a seguito della morte della moglie per cancro. Dori vivrà un’esperienza che cambierà la vita sua e di una connazionale, Inbar, incontrata laggiù per caso. Grande prova di uno dei più notevoli esponenti della nuova letteratura di Israele.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
667 articoli
Roberto Baldini, scrittore
640 articoli
Antonella Stoppini
436 articoli
Felice Laudadio
323 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
64 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net