Tempesta di ghiaccio di Rick Moody
Bompiani, 2003 – Un libro interessante e intelligente sulla crisi familiare e sui rapporti sociali. Da questo libro è stato tratto l’omonimo film interpretato da Kevin Kline.
Tempesta di ghiaccio di Rick Moody
Bompiani, 2003 – Un libro interessante e intelligente sulla crisi familiare e sui rapporti sociali. Da questo libro è stato tratto l’omonimo film interpretato da Kevin Kline.
Vitamin di Keiko Suenobu
Vitamin non è solo un manga di denuncia delle violenze scolastiche del branco contro gli elementi più “deboli”, ma è la storia di un riscatto personale sul sistema scolastico (a volte omertoso su accaduti simili)...
L’immigrato di Olav Hergel
Iperborea, 2012 - Un nuovo romanzo danese, dopo "Il fuggitivo". Il personaggio di Rikke si conferma davvero riuscito, le sue coraggiose inchieste ci raccontano un giornalismo militante che per fortuna non è ancora morto.
Il guerriero di Roma. Sole bianco di Harry Sidebottom
Newton Compton, 2011 - L’onta più grande per l’impero romano. L’imperatore è stato catturato dai persiani e tradotto in schiavitù. Solo un uomo può reagire a questo affronto: il generale Balista, il guerriero di Roma.
Il giardino degli incontri segreti di Lucinda Riley
Giunti, 2012 - Una storia d’amore che si intreccia con una saga familiare, ricca di colpi di scena e di svolte inaspettate dove i sentimenti e i paesaggi sono descritti in modo vivido ed evocativo. Consigliato a tutti i lettori che amano immergersi in una storia appassionante, dal sapore esotico e densa di emozioni.
Nel cortile della moschea. Racconti dell’altro Islam
Questo libro vuole costituire un invito alla conoscenza di un lato della religione islamica che l’occidentale di solito ignora, usando come base le varie affinità che esistono fra ogni religione di questo mondo, e dalle quali neppure il cristianesimo e l’Islam sono esenti, anzi.
La timidezza delle rose di Serdar Ozkan
Bompiani, 2008 – Una bella storia sulla ricerca di sé stessi e sul valore intrinseco delle cose. Un racconto che cerca di porre l’attenzione sulle cose che per ognuno sono importanti. Un romanzo che offre diversi spunti di riflessione.
L’Alchimista di Paulo Coelho
Bompiani, 1995 - Il libro che ha reso famoso Paulo Coelho è un invito a seguire la propria leggenda personale, quell’intimo bisogno che ci portiamo dentro e il cui soddisfacimento farà la ricchezza di chi riuscirà nell’intento.
L’incanto del lotto 49 di Thomas Pynchon
Einaudi, 2005 – Un enigma che salta fuori dal nulla. Una storia coinvolgente, ma anche un quadro della società americana contemporanea, per una delle opere più importanti per il post-modernismo.
Cinquanta sfumature di Nero di E. L. James
Mondadori, 2012 - Caso editoriale direi planetario, viste le vendite, della trilogia di E.L. James, autrice londinese al suo esordio letterario tutto al femminile.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
667 articoli
Roberto Baldini, scrittore
639 articoli
Antonella Stoppini
435 articoli
Felice Laudadio
323 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
64 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net