Il più grande uomo scimmia del Pleistocene di Roy Lewis
Un’opera sui generis, difficile da classificare: è romanzo fantascientifico, libro umoristico, saggio sulla storia dell’evoluzione umana, racconto metaforico sulle prime invenzioni dell’uomo.
Il più grande uomo scimmia del Pleistocene di Roy Lewis
Un’opera sui generis, difficile da classificare: è romanzo fantascientifico, libro umoristico, saggio sulla storia dell’evoluzione umana, racconto metaforico sulle prime invenzioni dell’uomo.
Il collezionista di ossa di Jeffery Deaver
"Il collezionista di ossa" è il più celebre romanzo di Jeffery Deaver da cui è stato tratto un film che ha reso entrambi famosi. Storia ricca di suspense, accattivante, ma che fa riflettere anche sul dolore di un uomo costretto all’immobilità e sul modo in cui viene visto dalla gente “normale”.
Il Dio del Fiume di Wilbur Smith
L’affascinante civiltà millenaria egiziana. La civiltà misteriosa e splendente del sacro fiume. Lo splendore e la magnificenza secolari sono travolti da spietate tribù nemiche e da intrighi interni...
Un abile guerriero, una ragazza erede al trono e un saggio schiavo sapranno opporsi alle minacce di distruzione illuminati dal Dio del fiume…
Miss Alabama e la casa dei sogni di Fannie Flagg
2011 - Come tutti gli altri romanzi di Fannie Flagg anche “Miss Alabama e la casa dei sogni” è un concentrato di ottimismo e positivismo. La disillusione causata dai sogni non realizzati e l’inadeguatezza alla vita sono tutti ingredienti perché uno possa avere voglia di farla finita col mondo. Maggie lo sa bene...
Muori per me di Karen Rose
2010 - "Muori per me" è il primo volume della trilogia “Daniel Vartanian”. Una sorta di romantic-suspence, in cui le vicende criminali e investigative procedono di pari passo alla storia d’amore tra i due protagonisti, l’ispettore Vito e l’archeologa Sophie.
La ragazza dei fiori morti di Amy MacKinnon
2010 - Per definire “La ragazza dei fiori morti”, esordio letterario di Amy MacKinnon edito da Rizzoli, mi viene in mente un solo aggettivo: incantevole. Consigliato vivamente, soprattutto a chi in un libro cerca più emozione che non azione.
Fuga nelle tenebre di Arthur Schnitzler
Dopo la morte della moglie, Robert, alto funzionario di un ministero, precipita in un vortice di ossessioni che lo condurranno al delitto ed alla morte. Anche in "Fuga nelle tenebre", meno celebre rispetto al precedente “Doppio sogno”, lo scrittore austriaco utilizza lo strumento del monologo interiore...
I fantasmi delle biblioteche di Jacques Bonnet
2009 - Questo è un piccolo trattato su vezzi, manie, bisogni, difficoltà e peculiarità di coloro che coltivano l’amore per la lettura. Un autentico manifesto per tutti i bibliomani.
La figlia segreta di Shilpi Somaya Gowda
La maternità negata è il dolore che accomuna Somer e Kavita, due donne che non conoscono neppure l’esistenza l’una dell’altra, ma le cui vite sono destinate a incrociarsi e legarsi, senza che loro si incontrino mai, nella persona della loro figlia.
1933 Un anno terribile di John Fante
In "1933" c’è tutto John Fante.
Poco più di cento pagine da cui attingere tutta la maestria di un grande autore, capace di raccontare episodi consueti e banali con una potenza narrativa che riesce a conferire tratti epici alla tragicomicità di alcune peculiarità dell’adolescenza.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
667 articoli
Roberto Baldini, scrittore
640 articoli
Antonella Stoppini
436 articoli
Felice Laudadio
324 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
64 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net