L’oro delle tigri di Jorge Luis Borges
Adelphi, 2004 - Una silloge che include anche alcune pagine di prosa dense di meditazioni sulla condizione del singolo e sulla sua collocazione nel gioco universale del destino e della storia.
L’oro delle tigri di Jorge Luis Borges
Adelphi, 2004 - Una silloge che include anche alcune pagine di prosa dense di meditazioni sulla condizione del singolo e sulla sua collocazione nel gioco universale del destino e della storia.
Poesie e 12 disegni di architettura di Giorgio Fusco
Lint edizioni, 2017 - Un libro nutriente, con testi brevi, sintetici, quasi oracolari, oppure sospesi nello stupore della gioia o nel dolore visto con occhi pacati.
Poesia e poeti a Nurallao: le funzioni della poesia improvvisata
In tempi in cui non esistevano i social network, la parola del poeta, cantata in momenti di convivialità, diventava una materia di svago che coinvolgeva la popolazione divertendola e distraendola dai suoi problemi.
Senza filo di Roberto Rocchi
Samuele Editore, 2020 - Una raccolta poetica breve e colloquiale, in cui ciò che più conta è la potenza del sentire, vivere l’attimo che possiede segreta sapienza. Al poeta sensista spettano l’accettazione e il canto.
Siamo tutto di niente di Giorgio Fusco
Lint Editoriale, 2018 - Un libro immaginifico, ricchissimo di immagini e suggestioni, di similitudini che imprimono al testo poetico caratteristiche fortemente oniriche.
‘A vita è gn’jocu sèriu di Franca Cavallo
Cige edizioni, 2019 - L’attenzione alla dignità dell’essere umano nella poesia dialettale di Franca Cavallo. che si colloca nella decadenza del nostro tempo.
Poesie d’amore e di dolore di Filippo Passeo
Samuele editore, 2019 - Passeo scopre un ordine, una superiore sintesi che dà conto dei giorni vissuti con amore-dolore, nella complementarietà degli opposti. Scopre una geometria dell’anima, la simmetria del cosmo a cui l’anima è affine, e modelli di esistenza.
E sia di Grazia Procino
Giuliano Ladolfi Editore, 2019 - La vita è simile alla tragedia greca che pone l’uomo di fronte al destino e come una tragedia greca si articola la bella silloge di Grazia Procino.
In canto a te di Lucianna Argentino
Samuele editore, 2019 - Una silloge che celebra l’amore, nel quale il corpo e il desiderio che lo abita ritrovano il posto che loro spetta.
Un saraceno di Sicilia. Liriche di Mario Gori
La mitica infanzia nei componimenti poetici di Mario Gori, tra il dramma e la tenerezza della vita.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alice Figini
574 articoli
Alida Airaghi
192 articoli
Graziella Atzori
119 articoli
Federico Guastella
80 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
68 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Eugenio Montale
50 recensioni/articoli
Pier Paolo Pasolini
49 recensioni/articoli
Giovanni Pascoli
34 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net