Sara raccontami una fiaba di Simona Riccardi (a cura di)
Ctl, 2021 - Un’antologia di fiabe illustrate i cui proventi sono destinati a sostenere i bambini dell’oncologia pediatrica.
Sara raccontami una fiaba di Simona Riccardi (a cura di)
Ctl, 2021 - Un’antologia di fiabe illustrate i cui proventi sono destinati a sostenere i bambini dell’oncologia pediatrica.
Bestiario umano. Storie sugli esseri viventi di Luigi Ananìa e Nicola Boccianti
DeriveApprodi, 2021 - Condensare in appena 122 pagine tre libri diversi, tutti legati fra loro, è il risultato a cui sono giunti lo scrittore Luigi Ananìa, lo psicoanalista Nicola Boccianti e l’artista grafico Hitnes.
Racconto grosso di Paola Masino
Rina, 2021 - Dire Paola Masino è dire riscoperta, tanto dell’introspezione del primo Novecento quanto di una scrittrice messa a tacere ora dal fascismo e ora da un’impronta di canone patriarcale.
Il sortilegio con Il trovatello. Racconti inediti di Charlotte Brontë
Clichy, 2021 - Il volume contiene gli ultimi due racconti ancora inediti in Italia del ciclo di “Angria”, il regno immaginario creato da una giovanissima Charlotte Brontë insieme al fratello Branwell.
I racconti delle donne di Annalena Benini (a cura di)
Einaudi, 2019 - Attraverso le parole di alcuni brani di grandi scrittrici Annalena Benini riporta le relazioni umane, l’amore non corrisposto, il tradimento, il divorzio, la forza, il coraggio, l’ironia delle donne.
Esercizi di stile di Raymond Queneau
Un libro sulla possibilità, sulla simbiosi tra forma e contenuto, un eccellente esempio di come lo stile può annientare e insieme valorizzare il soggetto. Un libro che scongiura la banalità. Un libro che si permette le più bizzarre varianti (compresa quella medica, quella botanica, quella culinaria) e che non conosce noia.
Santi numi di Jacopo Masini
Exòrma, 2021 – Masini racconta la provincia della bassa padana, divertendosi col mito e con il patrimonio religioso. Un continuo gioco di ri-elaborazione, in equilibrio costante fra sacro e profano, fra tradizione popolare e religiosa.
Racconti di Sarajevo di Ivo Andrić
Sette racconti del premio Nobel per la Letteratura nel 1961, in cui la città sempre martoriata diventa simbolo del calderone universale dove tutti sperimentiamo la vita.
Il ricordo della Basca di Antonio Delfini
In Delfini quasi tutto è possibilità mancata, occasione non colta, e nei racconti contenuti in questo libro spesso ricorre la storia di amori non vissuti, progetti non realizzati, spinte che si bloccano.
Contaminazioni di Vittorio Piccirillo (a cura di)
Tabula fati 2021 - Tredici storie fantastiche che affrontano in modo originale il tema della pandemia.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net