Eterni secondi di Luca Bonaffini
Gilgamesh Edizioni, 2017 - Scoprire la genesi di una delle canzoni più conosciute della musica italiana è un qualcosa di magico, percepire quelle atmosfere che riusciamo solo a immaginare è davvero grandioso.
Eterni secondi di Luca Bonaffini
Gilgamesh Edizioni, 2017 - Scoprire la genesi di una delle canzoni più conosciute della musica italiana è un qualcosa di magico, percepire quelle atmosfere che riusciamo solo a immaginare è davvero grandioso.
Delitti a sangue freddo di Diana Lama
Newton Compton, 2017 - La Napoli bellissima e tenebrosa di Diana Lama, scrittrice e cardiochirurgo, in una raccolta di due gialli e cinque racconti, tutti a tinte forti e con toste protagoniste femminili.
In libreria “Tipi non comuni”: l’esordio letterario di Tom Hanks
Tom Hanks arriva in libreria con il suo esordio letterario: “Tipi non comuni” un libro di Short stories tutte scritte al computer, raccolte in un volume il cui titolo fa riferimento alla passione dell’attore per la macchine per scrivere.
Quattro racconti di Vito Campo
Operaincertalibri, 2016 - I personaggi dei racconti di Vito Campo agiscono senza essere giudicati pur covando rancori e drammi; l’autore li visualizza come nei fotogrammi d’un film e fa sentire l’inquietudine che origina l’incontro della vita con la morte.
Racconti fantastici di Igino Ugo Tarchetti
Lindau, 2017 - Racconti di tenebra e di follia, intrisi di suggestioni ossianiche, pervasi da un’insistita frammentazione dei piani del reale, a un passo da una contagiosa dispercezione allucinatoria che fa presto dubitare di tutte le certezze acquisite.
Le forze misteriose di Leopoldo Lugones
Lindau, 2017 - Le storie nere di Leopoldo Lugones abbandonano, a un tratto, le coordinate consuete per veleggiare verso l’insolito e il misterioso: per originalità e icasticità sono al pari della migliore fantascienza catastrofica.
Cuentos Frìos. Racconti freddi di Virgilio Piñera
Edizioni Il foglio, 2017 - Voci dalla Cuba meno agiografica che si riesce a immaginare: frame di caratura comune, carnale, oscura, azioni opere e omissioni di uomini e donne così così; Anti-eroi e anti-eroine per un gran mucchio di motivi.
Il club delle vecchie signore e altri racconti di Georges Simenon
Adelphi, 2017 - Quattro nuove e imperdibili avventure dell’ex ispettore Joseph Torrence per quindici anni in forza presso la polizia giudiziaria parigina al Quai des Orfèvres, braccio destro di Maigret, poi a capo dell’Agenzia O, e del suo socio, il geniale Émile.
Le ombre dopo il delitto di Carlo K. Bare
Edizioni Il Molo, 2017 - Racconti gialli contrassegnati da una costante presenza del paranormale: i protagonisti della storia, investigatori o malavitosi che siano, si confrontano con le anime delle vittime, con presenze angeliche e demoniache.
Confini instabili di Maria Bucolo
Prova d’autore, 2017 - Il leitmotiv che unisce i racconti è il viaggio: un viaggio in treno, in lentezza, mai banale, mai scontato, a volte kafkiano, sempre emozionante, sempre nòstos. Un movimento che è anche il viaggio della memoria.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net