Gaeta, il fuoco e la polvere di Aldo Vella
Romanzo storico ambientato durante l’Assedio di Gaeta del 1861, combina personaggi inventati con altri realmente esistiti (la Coppia Reale, il Generale Cialdini ecc.).
Gaeta, il fuoco e la polvere di Aldo Vella
Romanzo storico ambientato durante l’Assedio di Gaeta del 1861, combina personaggi inventati con altri realmente esistiti (la Coppia Reale, il Generale Cialdini ecc.).
Moto a luogo. Cinquanta liriche di Giusy Càfari Pànico
Lir, 2010 - Giusi Càfari Pànico, poetessa e scrittrice piacentina, è vincitrice di diversi premi letterari nazionali e internazionali. La silloge "Moto a luogo" è un’opera in grado di interpretare con acume le emozioni dell’animo sensibile.
La prova di Eleanor Catton
La scuola femminile Abbey Grange è scossa da uno scandalo sessuale che vede coinvolti Mr. Saladin, professore di musica, e Victoria, giovane studentessa dell’ultimo anno. La vicenda avrà pesanti ripercussioni su ognuno dei protagonisti...
Happy. L’incredibile avventura di Keith Richards di Massimo Del Papa
Meridiano Zero, 2010 - Il racconto di una vita sopra le righe di un musicista solcato da rughe profonde, dagli sguardi ora feroci ora tenerissimi, un puro animale sul palco dirà l’amico Tom Waits, che sa imbracciare la chitarra come un mitra o sfiorarla come il corpo di una donna.
Niente di più facile, niente di più difficile di Gianni De Giovanni e Stefano Lucchini
Una guida chiara e completa per padroneggiare con sicurezza e in modo integrato gli strumenti della comunicazione, sia quelli tradizionali che i nuovi legati a internet. Un testo indispensabile per studenti, manager, imprenditori e per tutti coloro che lavorano nella comunicazione o che ambiscono a diventare comunicatori d’azienda.
Maria Teresa Segreta di Leone Veronese jr.
Luglio editore, 2010 - In questo breve libro viene rivelata la vera biografia di Maria Teresa d’Austria, spesso trascurata dai manuali di storia. Un ritratto fedele della sovrana che ne delinea il carattere volitivo e la tempra indomabile, mostrandoci così una regina che aveva il cuore di un re.
Di testa nostra di Andrea Camilleri e Saverio Lodato
Chiarelettere, 2010 - Saverio Lodato e Andrea Camilleri tornano a scambiarsi opinioni sui problemi di un’Italia asfittica e incattivita.
Prima dell’alba e subito dopo di Rosalia Messina
Una serie di racconti che fissano con occhio attento e sensibile frammenti di realtà, piccole gioie quotidiane e grandi drammi, a dimostrare come la vita sia il palcoscenico di uno spettacolo sempre diverso.
1861 - 2011 Italia unita e diversa
Touring Club Italiano, 2010 - Una pubblicazione del Touring Club Italiano che, partendo dalla geografia del nostro Paese, evidenzia l’unità nella diversità e mostra come gli elementi che denotano la prima sia predominanti sugli altri che richiamano la seconda.
L’orologio della torre antica di Alfredo Betocchi
Perché l’orologio della torre è fermo da tempo immemorabile? Per rispondere a questa semplice domanda, due innamorati saranno trascinati attraverso una tragica avventura, iniziata ottocento anni prima da un’altra coppia di innamorati, tra streghe, uno spettro, cavalieri crociati e battaglie sanguinose...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
75 articoli
Roberto Baldini, scrittore
60 articoli
Giovanni Basile
38 articoli
Cristina Giuntini
22 articoli
Recensore esterno
20 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Carlo Lucarelli
4 recensioni/articoli
Gianrico Carofiglio
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net