La lunga marcia verso casa di Daniela Scimeca
La lunga marcia verso casa: un cammino per riflettere, un’altra prospettiva sull’esperienza di guerra.
La lunga marcia verso casa di Daniela Scimeca
La lunga marcia verso casa: un cammino per riflettere, un’altra prospettiva sull’esperienza di guerra.
Il libro degli altri. Storie e leggende del Salento di Antonio Nahi
In un periodo in cui la conoscenza e lo studio delle culture locali e dei loro dialetti assurgono talvolta a questioni talmente importanti in varie parti del nostro Paese, da essere trasformate addirittura in operazioni di brutta e retrograda propaganda politica, il lavoro di Antonio Nahi si presenta nella sua semplice, variegata e affascinante forma narrativa...
Il farmaco di Gilda Policastro
Fandango editore, 2010 - Poetessa e giornalista, Gilda Policastro è qui alla sua prima esperienza nel romanzo, pieno di rimandi, di morbosità e amore negato.
Murder at Mansfield Park di Lynn Shepherd
Una rielaborazione in stile crime del celebre romanzo di Jane Austen Mansfield Park (1814), che nel 2014 ha festeggiato ben 200 anni dalla sua pubblicazione.
La figlia del reverendo di Flora Macdonald Mayor
Neri Pozza, 2010 - L’amore, anzi la passione, tanto assoluta quanto irrealizzabile, stava per bussare alla canonica e al cuore della figlia del reverendo, la quale per la prima volta nella sua vita avrebbe provato un fremito d’indescrivibile felicità.
Trilobiti di Breece D’J Pancake
Breece D’J Pancake riesce a scrivere soltanto una raccolta di racconti, “Trilobiti” (Isbn, 2010), prima di togliersi la vita nel 1979 a soli ventisei anni.
Persistenze e ritualità arcaiche nell’entroterra di Claudio Paterna
Resistenze culturali in Sicilia tra forme di mimetismo simbolico e residui di memoria collettiva. Un percorso di ricerca e insieme di narrazione sul territorio siciliano evidenziando le tracce, materiali e immateriali, finalizzato a comprendere a pieno le specificità della cultura dell’Isola.
La casa di Sveva di Francesca Panzacchi
Nel giro di pochi minuti, Sveva vede la sua vita completamente cambiata: da donna libera e serena si ritrova a essere prigioniera nella sua stessa casa, in mano a uno sconosciuto che sembra sapere tutto di lei. Ma quale mistero si cela dietro quel rapitore misterioso e affascinante?
Uno sguardo sulla città di Filippo La Porta
Donzelli, 2010 - Gli scrittori italiani contemporanei e i loro luoghi: ventitré interviste agli autori più noti del Belpaese sulla percezione delle città che abitano e le suggestioni che esse hanno prodotto, una fine sociologia urbana in chiave letteraria.
Alice di Pierugo Orlando
2010 - Quella costruita per l’e-book “Alice (in Nightmareland)” (edizioni “Il Pavone”, 2010) da Pierugo Orlando è una macchina che produce implosioni, implosioni nel cuore di altre implosioni.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
75 articoli
Roberto Baldini, scrittore
60 articoli
Giovanni Basile
38 articoli
Cristina Giuntini
22 articoli
Recensore esterno
20 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Carlo Lucarelli
4 recensioni/articoli
Gianrico Carofiglio
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net