Le conseguenze del caso di Alessandra Fiori
Piemme, 2010 - Alessandra Fiori ci narra una storia in cui, come in tante altre, la casualità ha creato nuove vicende di vita, che sono anche la conseguenza delle scelte giuste o sbagliate del passato.
Le conseguenze del caso di Alessandra Fiori
Piemme, 2010 - Alessandra Fiori ci narra una storia in cui, come in tante altre, la casualità ha creato nuove vicende di vita, che sono anche la conseguenza delle scelte giuste o sbagliate del passato.
L’aquila di sabbia e di ghiaccio di Massimo Pietroselli
2010 - La conquista dei misteriosi ed agghiaccianti territori oltre il Danubio da parte dell’imperatore filosofo Marco Aurelio. La spaventosa forza dei barbari che traggono ispirazione da un culto che pone le proprie radici nelle sabbie egiziane. Il cupo destino di un pretoriano dalle qualità superiori in un affascinante thriller del II secolo d.C.
Lo spazio sfinito di Tommaso Pincio
“Lo spazio sfinito” di Tommaso Pincio (Minimum Fax, 2010) è un romanzo struggente che si serve di personaggi del nostro immaginario collettivo per raccontare le storie di desiderio, amore, amicizia e solitudine che appartengono ad ognuno di noi.
La lettera di Newton di John Banville
Guanda, 2010 - John Banville sa leggere nel profondo dell’anima, i sentimenti, le emozioni, l’egoismo e la paura dell’uomo; affascina anche in questo racconto di appena cento pagine, un piccolo capolavoro sulla forza della scrittura e delle parole.
Viaggio verso la serenità della vita di Sigismondo Esposito
Viaggio verso la serenità della vita (edizione LER, pp. 176, € 13,00), un’opera profonda, mai banale, è strutturata come romanzo in forma saggistica, immune da artifizi retorici e da preziosismi lessicali, dove prevale il gusto della narrazione e dell’osservazione.
Magia nel vento di Christine Feehan
2010 - Christine Feehan ci porta in lande che ricordano la Scozia degli Highlander, con le loro distese infinite e il mare calmo che si tramuta in impetuoso da un momento all’altro. Un libro un po’ magico, consigliato a chi vuole vivere una storia d’amore decisamente romantica e un po’ sopra le righe.
Killzone di Alan D. Altieri
Tea, 2010 - Le pagine di Killzone di Alan D. Altieri narreranno di eroi, di malvagi, di armi e sangue, di sogni infranti, incubi materializzati, e tanto altro. Una penna importante che ci ha lasciato troppo presto
Nivek. Il segreto dell’erba tagliata di Tosca Pagliari
Nivek, un bambino forse autistico, sostenuto da Miagola, un saggio gatto parlante, e da Chimerante, un uccello gigantesco dal becco d’oro, dagli artigli d’avorio ed ali rivestite di piume di nuvole, impara a muoversi nella vita acquistando autonomia.
Che ne è stato di te, Buzz Aldrin? di Johan Harstad
Un romanzo per tutti quelli che
“non hanno nessun bisogno di farsi vedere, di sentirsi dire quanto sono bravi perché lo sanno benissimo quanto lo sono”.
Ho sognato Babilonia di Silvia Azzaroli
Cecilie Martinelle vive a Parigi col suo gatto Rusty e lavora in una libreria, dove ogni giorno tocca con mano vecchi libri pieni di ricordi che pulsano di passato.
Un giorno, dato che il suo cuore per metà è già lì, decide di partire per Babilonia – l’odierno Iraq. Qui Cecilie tocca con mano la guerra...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
75 articoli
Roberto Baldini, scrittore
60 articoli
Giovanni Basile
38 articoli
Cristina Giuntini
22 articoli
Recensore esterno
20 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Carlo Lucarelli
4 recensioni/articoli
Gianrico Carofiglio
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net