Tutto per amore di Catherine Dunne
Guanda, 2011 - Una scomparsa inspiegabile è alla base di questa romanzo d’amore che ha già entusiasmato migliaia di lettori nel mondo. Un viaggio dall’Irlanda all’India nel giro di pochissimi giorni.
Tutto per amore di Catherine Dunne
Guanda, 2011 - Una scomparsa inspiegabile è alla base di questa romanzo d’amore che ha già entusiasmato migliaia di lettori nel mondo. Un viaggio dall’Irlanda all’India nel giro di pochissimi giorni.
Qui non ci sono bambini. Un’infanzia ad Auschwitz di Thomas Geve
2011 - L’orrore dell’Olocausto raccontato dai disegni del più giovane internato ad Auschwitz. Sono ben 79 i disegni che possiamo ammirare in questo volume, disegni di cui non è importante la bellezza o il talento artistico ma solo ed esclusivamente il messaggio che veicolano...
Rimini di Pier Vittorio Tondelli
Bompiani, 2011 – Un giornalista d’assalto catapultato in una riviera etilica e festaiola, l’alcool e l’industria del sesso che sembrano essere i padroni incontrastati, gli amori estivi consumati ma anche vagheggiati e alcune morti misteriose che adombrano l’estate di un mistero fin troppo italiano.
Marathon di Andrea Frediani
Newton Compton, 2011 - La battaglia tra due culture, tra due mondi opposti così diversi che hanno originato la civiltà occidentale e quella mediorientale. E poi una corsa, la regina delle corse, la maratona, che nacque in quel mirabile giorno, la maratona della vita!
Il diario del vampiro. La genesi di Lisa J. Smith
2011 - Cosa accadde veramente a Stefan e Damon Salvatore prima di conoscere Elena? E tra morti, misteri in parte svelati e la spietata caccia ai vampiri, ci si ritroverà al giorno in cui i due fratelli Salvatore si troveranno a un bivio: lasciarsi morire o trasformarsi e affrontare l’eternità?
Non chiedere perché di Franco Di Mare
Rizzoli, 2011 - Franco Di Mare si dimostra un abile narratore, in grado di smettere i panni del cronista di guerra per raccontare una storia personale.
Erosi dai media di Daniele Mugnaini, Tonino Cantelmi, Emiliano Lambiase, Stefano Lassi
Una società sotto assedio sessuale. Una stimolazione costante, migliaia di input ogni giorno: il corpo (femminile e maschile) reificato a oggetto di consumo. Le trappole dell’ipersessualizzazione moderna in un libro attuale, acuto: "Erosi dai media" (San Paolo, 2011)
Il ragazzo che dormiva con la neve nel letto di Henning Mankell
BUR, 2011 - Crescere per Joel diventa ancor più difficile quando manca la figura di un genitore, Joel vive, infatti, in compagnia solo del padre, in quanto mamma Jenny ha abbandonato, improvvisamente, entrambi senza dare una valida spiegazione...
101 donne che hanno fatto grande l’Italia di Lucetta Scaraffia e Giulia Galeotti
Newton Compton, 2011 - Centouno fotografie di donne che nel corso dei secoli hanno illustrato e dato spessore alla storia d’Italia. Tra queste: Susanna Agnelli, Sibilla Aleramo, Tina Anselmi, Caterina da Siena, Titina De Filippo, Oriana Fallaci...
Tutta la vita di Alberto Savinio
Adelphi, 2011 - Fratello di De Chirico, lui stesso pittore oltre che scrittore, Alberto Savinio ha visto negli ultimi anni cadere nell’oblio la sua vastissima opera letteraria. Se non fosse per la casa editrice Adelphi, non avremmo mai conosciuto l’eclettismo di questo autore del Novecento, autore che, secondo Sciascia, è il più grande del secolo appena trascorso.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
80 articoli
Mario Bonanno
79 articoli
Roberto Baldini, scrittore
78 articoli
Giovanni Basile
46 articoli
Cristina Giuntini
35 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
7 recensioni/articoli
Maria Venturi
7 recensioni/articoli
Amélie Nothomb
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net