La mia vita di Fabio Volo
La protagonista è una donna d’altri tempi, che ha sposato un falso principe azzurro.
La mia vita di Fabio Volo
La protagonista è una donna d’altri tempi, che ha sposato un falso principe azzurro.
Creazione ed evoluzione di Guido Pagliarino
La chiave di lettura di Creazione ed evoluzione (GDS, 2011) è proprio il rapporto delicato che si instaura tra i rappresentanti della scienza e delle fedi religiose e quello delle scoperte sull’origine della specie.
Due di briscola di Franco Legni
Curiosando Editore, 2011 - Una storia di droga, sesso, sangue, carcerati, malavitosi, prostitute, ballerine di lap-dance (tra le quali una nana) e omosessuali. Il racconto di amori proibiti, di vicende dure e cruente, in un caleidoscopio di personaggi degeneri, marginali (come la carta del due di briscola).
Le parole di Jean Paul Sartre
Il Saggiatore, 2011 - Cosa saremmo, senza le parole? Sartre giunto al giro di boa della sua vita fa un riassunto della sua esistenza e del ruolo che le parole hanno giocato in essa.
Elogio del pomodoro di Pietro Citati
Pubblicato a ottobre 2011 da Mondadori e scritto dal poliedrico critico letterario Pietro Citati, “Elogio del pomodoro” è un libro che rappresenta un viaggio nella società italiana a partire dal dopoguerra fino ad oggi.
La casa del tempo sospeso di Mariam Petrosjan
Salani, 2011 - Questo romanzo russo ha consacrato al successo la scrittrice Petrosjan, portandola a conquistare numerosi premi come il Russian Literary Award 2010 e il Premio Portal 2010. Inoltre questo libro è stato candidato al Nationale Best Literary Award ed è stato finalista anche al Russian Booker Prize.
I messaggi segreti dei fiori di Mandy Kirby
Garzanti, 2011 - E’ in libreria dal 17 novembre 2011 con Garzanti il libro "I messaggi segreti dei fiori" di Mandy Kirby, editor e amante dei fiori. L’introduzione del libro è curata da Vanessa Diffenbaugh, autrice de "Il linguaggio segreto dei fiori".
Una bellissima ragazza. La mia vita di Ornella Vanoni, Giancarlo Dotto
Mondadori, 2011 - “Una bellissima ragazza. La mia vita” è il lungo dialogo fra la signora della musica italiana, Ornella Vanoni (Milano, 22 settembre 1934), ed il giornalista Giancarlo Dotto. Un libro musicale, per una vita da romanzo.
Salve, sono Giulia! di Federica Guida
Pubblicato nel 2011 dalla Screenpress Edizioni, “Salve, sono Giulia!” dell’autrice Federica Guida si presenta inizialmente come un romanzo basato su una sottile ironia per poi nascondere un lato ben più introspettivo.
Troppa felicità di Alice Munro
Einaudi, 2011 - Di Alice Munro avevo già letto "Le lune di Giove" e non mi era piaciuto granchè. Poi una recensione positiva mi ha spinto a comprare Troppa felicità, una raccolta di racconti, e sono felice perchè li ho trovati magnifici.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
80 articoli
Mario Bonanno
79 articoli
Roberto Baldini, scrittore
78 articoli
Giovanni Basile
46 articoli
Cristina Giuntini
35 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
7 recensioni/articoli
Maria Venturi
7 recensioni/articoli
Amélie Nothomb
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net