Le ragazze di Kabul di Roberta Gately
Una storia commovente e drammatica, due ragazze differenti ma unite dalla stessa voglia di lottare, una vita intrisa di paura e guerra.
Le ragazze di Kabul di Roberta Gately
Una storia commovente e drammatica, due ragazze differenti ma unite dalla stessa voglia di lottare, una vita intrisa di paura e guerra.
Edo Franchi alla ricerca della Panacea Universale di Marco Gaddi
Protagonista di questo libro di avventura non è Indiana Jones, ma un medico di base. Una storia molto divertente, che si muove con un ritmo sempre sostenuto fra rimandi ad Alan Ford e Woody Allen, passando per Daniel Pennac e Stefano Benni.
Per mano mia. Il Natale del commissario Ricciardi di Maurizio de Giovanni
Un delitto atroce ha visto sterminare una coppia a coltellate: lei, sulla porta di casa è stata sgozzata, lui pugnalato nel letto. Una nuova avventura del commissario Ricciardi, a Napoli nel 1931.
Come sabbia nel vento di Sonia Raule e Vasken Berberian
Sperling & Kupfer, 2011 - Milano e l’Armenia: due donne coraggiose, due storie parallele. Lena la coraggiosa e Alice la signora superficiale e ricca (che attraverso un’esperienza dolorosa ritroverà la sua umanità ed i veri valori) ci raccontano una storia di amicizia, di identificazione, di ricchezza spirituale, di generosità.
La dogana del vento di Folco Quilici
Mondadori, 2011 - Folco Quilici ci consegna la memoria di un fatto storico misconosciuto che si distingue dalle tante rappresentazioni memorialistiche per la scrittura concreta e leggera, senza intenti pedanteschi e senza l’intenzione di evocare fantasmi del passato, elevando un sentimento limpido come l’amicizia oltre il dare e avere di vincitori e/o vinti.
Casino totale - Jean di Claude Izzo
Molto più che un noir. E se non è il caso associargli altri colori, è senz’altro giusto tributargli centinaia di sfumature che danno forma ad un noir tutto mediterraneo. Sentore di menta e basilico tra l’odore di polvere da sparo.
Fanne Due di Gianluca Bellabarba
Cicorivolta, 2011- Un gradevole mix di amicizie per la pelle, corteggiamenti sui generis, corse da motomondiale, musica rock e voglia di evadere. Un libro "leggero ma non troppo", dove trentenni e quarantenni in primis potranno ritrovare qualche piacevole déjà vu, farcito da uno humor a metà tra l’inglese e il fantozziano.
Il silenzio del colore nero di Serena Frediani
Gennaio 2011 - La giovane Serena Frediani si è cimentata con una storia complicata, emotivamente coinvolgente, piena di dolore e di problematiche esistenziali. Nuove scrittrici, nuove ambientazioni, problemi irrisolti. Il 3 marzo alle ore 18:00 il libro sarà presentato a Roma dall’autrice, presso la libreria Feltrinelli di Vittorio Emauele Orlando 84/86.
La scatola rossa di Florence Aubenas
2011 - 300 mila copie vendute in Francia: la crisi economica affrontata dalle donne. L’autrice ci racconta con lucido realismo le sue avventure durate sei mesi alla ricerca di un lavoro fino al raggiungimento dell’obiettivo prefissato: ottenere un contratto a tempo indeterminato.
Studio illegale di Federico Baccomo
Marsilio, 2011 - Dopo aver lasciato un asfissiante studio legale di grido, Federico Baccomo “Duchesne” decise di aprire un blog per raccontarne i chiaroscuri: Studio illegale, la sua opera prima, miscela sapientemente i migliori post del blog per farne un romanzo avvincente e sarcastico.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
80 articoli
Mario Bonanno
79 articoli
Roberto Baldini, scrittore
78 articoli
Giovanni Basile
46 articoli
Cristina Giuntini
35 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
7 recensioni/articoli
Maria Venturi
7 recensioni/articoli
Amélie Nothomb
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net