Un mondo altrove di Barbara Kingsolver
Mondadori, 2011 - Un romanzo dal respiro epico e intimista cavalca un pezzo di storia del Novecento riflettendo su identità, senso di appartenenza e sul potere delle parole.
Un mondo altrove di Barbara Kingsolver
Mondadori, 2011 - Un romanzo dal respiro epico e intimista cavalca un pezzo di storia del Novecento riflettendo su identità, senso di appartenenza e sul potere delle parole.
Ballata di un amore italiano di Davide Longo
Feltrinelli, 2011 - "Ballata di un amore italiano" di Davide Longo, classe 1971, insegnante alla scuola Holden di Torino, non è un racconto, non è una novella e nemmeno un romanzo. E’ una ballata, forse un nuovo e promettente genere.
Elogio del silenzio di Boris Biancheri
2011 - Solitamente i suoi pensieri andavano all’indietro: a differenza dei suoi coetanei, Felix era più occupato dal passato che dal futuro. Collocava mentalmente i ricordi in un elenco e dava a ciascuno una precisa numerazione.
Non per profitto. Perché le democrazie hanno bisogno della cultura umanistica di Martha C. Nussbaum
Cultura umanistica e business, connubio impossibile? Non secondo Martha Nussbaum ed il suo libro "Non per profitto. Perché le democrazie hanno bisogno della cultura umanistica" (Il Mulino, 2011).
In difesa della giustizia di Piero Luigi Vigna e Giorgio Sturlese Tosi
Rizzoli, 2011 - Piero Luigi Vigna, famoso magistrato fiorentino, già procuratore nazionale antimafia dal 1997 al 2005, ripercorre le inchieste più significative degli ultimi cinquant’anni che lo hanno visto impegnato in prima persona.
Il suo racconto è testimoniato da Giorgio Sturlese Tosi, giornalista di Panorama e Mediaset.
Il vero è un momento del falso di Lucìa Etxebarrìa
2011 - Lucia Etxebarrìa torna in libreria con un libro, ancora una volta, completamente diverso da quelli precedenti tingendo le sue spettacolari parole di giallo, ma rimettendo in mano alle donne il nucleo della storia.
Il bambino che voleva vedere l’alba di Manuel Malavenda
Sacco editore, 2011 - “Il bambino che voleva vedere l’alba” è il viaggio di Mathieu e del suo piccolo amico alla ricerca della pace in una terra magica. Con uno stile semplice, ma efficace, Manuel Malavenda ci racconta una storia su quello che alla fine è il cambiamento e la fatica di crescere di ogni persona.
Cavaliere di grazia di Franco Mimmi
Lampi di stampa, 2011 - "Cavaliere di grazia" di Franco Mimmi è un romanzo sull’eterna “frontiera”: quella che divide gli uomini e le loro idee. Meglio ancora: è un romanzo “contro” quella frontiera.
L’uomo di Kabul di Cedric Bannel
Sperling & Kupfer, 2011 - Una storia di trame occulte e destini incrociati sullo sfondo di una Kabul decadente e decaduta, corrotta sin nelle istituzioni, in ogni suo anfratto (palazzo, vicolo o mercato che sia) ostaggio di violenza e sopraffazioni. Una spy-story a sfondo politico (con venature gialle) del francese Cèdric Bannel.
Britannia Road di Amanda Hodgkinson
Frassinelli, 2011 - Amanda Hodgkinson racconta le anime alla deriva scampate all’olocausto della II Guerra Mondiale. Un romanzo di grande impatto emotivo e narrativo pubblicato in Italia dopo il grande successo che ha ottenuto all’estero.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
80 articoli
Mario Bonanno
79 articoli
Roberto Baldini, scrittore
78 articoli
Giovanni Basile
46 articoli
Cristina Giuntini
35 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
7 recensioni/articoli
Maria Venturi
7 recensioni/articoli
Amélie Nothomb
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net