Modernizzare stanca di Franco Cassano
Il Mulino, 2011 - Recuperiamo una dimensione più rilassata del vivere, riscoprendo l’importanza di rallentare i nostri ritmi quotidiani, altrimenti finiremo per distruggere noi stessi e i nostri simili.
Modernizzare stanca di Franco Cassano
Il Mulino, 2011 - Recuperiamo una dimensione più rilassata del vivere, riscoprendo l’importanza di rallentare i nostri ritmi quotidiani, altrimenti finiremo per distruggere noi stessi e i nostri simili.
Memorie di un vecchio giardiniere di Reginald Arkell
L’inglese Reginald Arkell, poeta, giornalista, scrittore, autore di musical e di volumi dedicati al giardinaggio con Memorie di un vecchio giardiniere, pubblicato per la prima volta nel 1950, ci dimostra che l’arte del giardinaggio è una vera e propria filosofia di vita.
Storia d’amore di Maria Venturi
BUR Rizzoli, 2011 - Un viaggio, una serata romantica e una notte di passione: un’avventura che brucia e si consuma fin troppo in fretta, se non fosse che Paola scopre, poco dopo, che quei momenti avranno un frutto speciale: è il preludio di un amore e di una nuova vita.
Gli sterminati campi della normalità di Nick Burd
Playground, 2011 - Nella benemerita collana della High School, dove il mondo americano è descritto con gli occhi di adolescenti studenti, Nick Burd ci racconta un suo frammento giovanile della latente vita a Cedarville. Una realtà dove crescere è molto difficile, dove gli adulti sono spesso dei nemici...
Non è un paese per donne di Autori Vari
Mondadori, 2011 - Una serie di quattordici racconti scritti da autrici diverse per età, provenienza geografica, interessi. Un libro interessante sulla situazione delle donne nell’Italia di oggi.
Pensa un numero di Anders Bodelsen
Iperborea, 2011 - Un giallo danese, classico, uscito in Danimarca nel 1968, ora pubblicato in italiano. La vita noiosa e triste del cassiere Borck subisce un’accelerazione improvvisa quando un uomo vestito da Babbo Natale rapina la banca...
Hina. Questa è la mia vita di Giommaria Monti e Marco Ventura
Piemme, 2011 - Nella tarda estate del 2006, la provincia di Brescia, assieme a tutta l’Italia, fu sconvolta da una tragedia familiare, un delitto "d’onore", la raccapricciante storia di un padre pakistano trasformatosi in assassino della figlia poiché non sopportava l’idea che lei volesse vivere all’europea. Quella ragazza si chiamava Hina.
Gli amici non si danno del tu di Bruno Moroncini
Cronopio, 2011 - Quando comincia un’amicizia? Difficile a dirsi. L’importante, per il filosofo francese Blanchot, è che ci sia una certa Distanza. Le comunicazioni con il tu, la goliardia, il cameratismo possono rovinare una relazione amicale.
Galeotto fu il libro di Ian Sansom
"Galeotto fu il libro" (TEA, 2011) è il quarto capitolo della saga “Le storie del Bibliobus di Tundrum” di Ian Sansom. Israel Armstrong è questa volta alle prese con la scomparsa di una ragazza, la figlia quattordicenne di un candidato alle elezioni.
Le brave ragazze non leggono romanzi di Francesca Serra
Bollati Boringhieri, 2011 - Le donne che leggono sono pericolose, hanno gli animi eccitati, sono bombe che possono esplodere o implodere da un momento all’altro.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
80 articoli
Mario Bonanno
79 articoli
Roberto Baldini, scrittore
78 articoli
Giovanni Basile
46 articoli
Cristina Giuntini
35 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
7 recensioni/articoli
Maria Venturi
7 recensioni/articoli
Amélie Nothomb
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net