Il rifugio di Linda Bertasi
Due mondi che si sfiorano. Un diario segreto. Il fascino di una soffitta che diventa un rifugio misterioso.
Il rifugio di Linda Bertasi
Due mondi che si sfiorano. Un diario segreto. Il fascino di una soffitta che diventa un rifugio misterioso.
I giochi della notte di Stig Dagerman
Una raccolta di otto racconti di grande fascino e mistero, in cui lo scrittore svedese conferma attraverso l’importanza dei temi trattati, la raffinatezza dello stile e l’imprevedibilità delle storie, la sua indiscutibile capacità di raccontare con sincerità il nostro tempo.
Malanima mia di Giovanna Mulas e Patrizio Pacioni
Melino Nerella Edizioni, 2011 - "Malanima mia" è il titolo della straordinaria opera nata dalla insolita collaborazione letteraria del noto giallista nazionale Patrizio Pacioni e Giovanna Mulas, scrittrice e poetessa internazionale che per ben due volte è stata candidata al premio Nobel per la Letteratura.
Generazioni 1881-1907 di Gabriele Rubini
Phasar, 2011 - Le vicende di cinque famiglie ebraiche -dalla Russia, alla Francia, all’Italia, ad Israele, agli USA- in un arco di tempo breve, ma ricco di eventi. Personaggi reali si confrontano con i protagonisti nati dalla penna dell’Autore. Un’ottima opera di esordio.
Evelyn Starr. Il Diario delle Due Lune di Luca Azzolini e Francesco Falconi
Piemme, 2011 - Primo romanzo di una serie ancora numericamente indefinita, Evelyn Starr: Il Diario delle Due Lune apre un mondo nuovo e fantastico, in grado di far sognare il lettore a proprio piacimento, senza nessun tipo di restrizione.
Libero chi legge di Fernanda Pivano
Arnaldo Mondadori Editore, 2011 - In un filare di brevi e succose schede si avvicendano non soltanto libri e scrittori, ma si richiama qua e là la storia dell’America del Novecento, la sua complessa società fatta di paradossi, forti contrasti, miti, fragilità...
Il senso della vita. Un’introduzione filosofica di Terry Eagleton
Ponte alle grazie, 2011 - Terry Eagleton contempla due millenni di speculazione attorno al significato ultimo della vita e lo fa in assoluta grazia narrativa, come solo la migliore saggistica anglosassone riesce a fare.
Chi perdona ha vinto di Maria Venturi
Rizzoli, BUR, 2011 - Perdonare non è facile, soprattutto per Cecilia, madre a sedici anni, poi innamorata di Stefano, leader di una band che deve tenere nascosto un amore dirompente che farà di tutto per scatenarsi.
Il paziente di Nicci French
Sperling & Kupfer, 2011 - Nicci French è lo pseudonimo di due giornalisti londinesi sposati, Nicci Gerrard e Sean French, i quali scrivono insieme thriller psicologici. L’indagine
poliziesca s’intreccia all’indagine psicologica,
l’investigazione esce così dai canoni abituali
e conosciuti.
Sia fatta la mia volontà (Qui nel mondo) di Domenico Esposito Mito
Tempesta Editore, 2011 - Rabbia, indignazione, potere, flusso di coscienza. Differenti e importanti sono gli argomenti trattati nel romanzo “Sia fatta la mia volontà (qui nel mondo)” di Domenico Esposito Mito.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
80 articoli
Mario Bonanno
79 articoli
Roberto Baldini, scrittore
78 articoli
Giovanni Basile
46 articoli
Cristina Giuntini
35 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
7 recensioni/articoli
Maria Venturi
7 recensioni/articoli
Amélie Nothomb
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net