Nati perfetti di Isaia Nocentini
Nati perfetti, pubblicato da Gruppo Editoriale Nove (2011), è un libro - dalle pagine rigorosamente color viola- dedicato ai fiorentini e, soprattutto, ai tifosi della Fiorentina.
Nati perfetti di Isaia Nocentini
Nati perfetti, pubblicato da Gruppo Editoriale Nove (2011), è un libro - dalle pagine rigorosamente color viola- dedicato ai fiorentini e, soprattutto, ai tifosi della Fiorentina.
Chi non muore di Gianluca Morozzi
Guanda, 2011 - L’abilità di Morozzi è proprio quella di riuscire a raccontare una storia sanguinosa e tragica con una leggerezza sorprendente. “Chi non muore” è un thriller, è vero, ma è soprattutto un romanzo divertente, veloce, che ti si attacca addosso. Ed è un romanzo rock.
Storia del clima di Pascal Acot
Donzelli, 2011 - Che rapporto c’è tra il clima e la storia degli uomini? Sulla base di dati scientifici e di documenti storici, Pascal Acot ricostruisce la lunga storia del clima, a partire dal crepuscolo polare di due miliardi di anni fa.
Fuori! di Matteo Renzi
Rizzoli, 2011 - Matteo Renzi, giovane e combattivo sindaco di Firenze, da qualche giorno ha cominciato a girare l’Italia con il suo camper per proporsi come candidato alle primarie del centrosinistra. Renzi punzecchia e polemizza, da buon toscano, rivolgendosi a una sinistra riformista incapace da anni di reinventarsi e rigenerarsi, in uomini e idee.
Passerotti di Doris Lessing
Feltrinelli, 2011 - Il delicato rapporto che può instaurarsi tra gli essere umani e gli animali.
La Torre della Papessa di Antonella Sacco
Piemme, 2011 - Antonella Sacco ci propone una storia appassionante, educativa e istruttiva molto variegata. Buona letteratura per ragazzi
Soldi sporchi di Pietro Grasso con Enrico Bellavia
Dalai Editore, 2011 - Come le mafie riciclano miliardi e inquinano l’economia mondiale
I comandamenti. Ama il prossimo tuo di Enzo Bianchi e Massimo Cacciari
Il Mulino, 2011 - Un confronto poco polemico e molto evangelico tra due eminenti fuoriclasse del pensiero teologico e filosofico italiano su uno dei più radicali tra i dieci comandamenti: “ama il prossimo tuo”.
Il giallo di via Tadino di Dario Crapanzano
Fratelli Frilli Editori, 2011 - Le indagini che riveleranno segreti inconfessabili, e anche il vero colpevole di quello che comunque si rivelerà un delitto, sono però un pretesto per raccontare, in un piccolo e sobrio affresco, la vita delle modeste famiglie milanesi.
L’estetica dell’oppresso. L’Arte e l’Estetica come strumenti di libertà di Augusto Boal
La meridiana, 2011 - L’analfabetismo estetico che attacca perfino individui capaci di leggere e scrivere è uno strumento di dominio violento che permette agli oppressori una subliminale “Invasione dei cervelli”.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
80 articoli
Mario Bonanno
79 articoli
Roberto Baldini, scrittore
78 articoli
Giovanni Basile
46 articoli
Cristina Giuntini
35 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
7 recensioni/articoli
Maria Venturi
7 recensioni/articoli
Amélie Nothomb
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net