“Niente” di Janne Teller: storia di un libro censurato
Uno dei libri più censurati in tutto il mondo negli ultimi anni è "Niente", di Janne Teller, pubblicato da noi solamente nel 2012, ma la cui stesura originale risale al 2000.
“Niente” di Janne Teller: storia di un libro censurato
Uno dei libri più censurati in tutto il mondo negli ultimi anni è "Niente", di Janne Teller, pubblicato da noi solamente nel 2012, ma la cui stesura originale risale al 2000.
L’amore graffia il mondo di Ugo Riccarelli
Mondadori, 2012 - Un amore così fragile, così violento, così tenero, così disperato, come diceva Prevert in una delle sue liriche più conosciute, è il vero protagonista dell’ultimo romanzo di Ugo Riccarelli, vincitore del Premio Campiello 2013.
L’inverno del mondo di Ken Follett
Mondadori, 2012 – Il secondo fantastico ed imperdibile romanzo della trilogia “The Century” imperniata sulla storia del XX secolo. Al pari de "La Caduta dei Giganti", “L’inverno del mondo” è destinato a diventare un’icona del romanzo storico e d’avventura. Un libro che diventerà senza dubbio un vero e proprio “classico” per le generazioni future.
L’isola e le rose di Walter Veltroni
Rizzoli, 2012 - “L’isola delle rose”, che nome poetico. A molti non dirà niente, forse l’hanno dimenticato o neppure mai conosciuto, ma altri ricorderanno vagamente di averlo sentito qualche volta, nel passato...
La quinta costellazione del cuore di Monika Peetz
Garzanti, 2012 - La quinta costellazione del cuore di Monika Peetz è la storia di un viaggio verso Lourdes, tappa per tappa: un pellegrinaggio che avrà il potere di cambiare la vita a cinque persone, che di religioso e mistico non hanno proprio nulla.
Punteville di Gianluca Caporaso e Rita Petruccioli
I racconti di Punteville. Ovvero le mirabolanti cronache degli uomini che viaggiarono nelle città della punteggiatura, editi da Lavieri, prendono vita dall’esigenza di Gianluca Caporaso di raccontare, di unire le cose e le persone: le prime a formare una storia, le seconde, a leggerla o ad ascoltarla.
Il piccolo acrobata di Raymond Gurême con Isabelle Ligner
Piemme, 2012 - “Il piccolo acrobata”, romanzo autobiografico scritto, appunto, dal protagonista Raymond Gurême, narra le vicende di una famiglia di gitani francesi prima, durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale.
I figli della libertà. Le cronache di Braveheart di Jack Whyte
Piemme, 2012 - Il grande Whyte ci presenta il primo romanzo di una nuova saga. La ricerca della libertà e dell’indipendenza da parte di un intero popolo, la rivendicazione di diritti millenari che sono stati calpestati, l’urlo di rabbia di un’intera nazione per mano di un personaggio leggendario: William Wallace e la sua Scozia!
Grido d’amore. Quando il sogno non basta di Evelyn Storm
Lettere Animate, 2012 - Evelyn Storm, bravissima illustratrice, dopo un racconto ispirato a “Orgoglio e pregiudizio”, sceglie un’ambientazione decisamente più metropolitana e attuale per ambientare la sua storia d’amore bella e dannata.
Divergent di Veronica Roth
De Agostini, 2012 - Quando la vita ti mette davanti ad una scelta non puoi far altro che seguire il tuo istinto. Un intreccio ricco di azione per questo libro che fa da apripista ad una nuova trilogia distopica.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
109 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Maria Masella
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net