Degenerati di Amleto De Silva
Liberaria Editrice, 2015 -Con un’attenzione particolare all’attualità, l’autore si pone e affronta le tematiche della nostra società, le tendenze e i suoi mal costumi, con il suo schietto e sincero stile narrativo...
Degenerati di Amleto De Silva
Liberaria Editrice, 2015 -Con un’attenzione particolare all’attualità, l’autore si pone e affronta le tematiche della nostra società, le tendenze e i suoi mal costumi, con il suo schietto e sincero stile narrativo...
Silas Marner di George Eliot
Leone Editore, 2015 - Un umile tessitore dall’animo semplice e dal cuore puro diventa vittima della sua stessa onestà e di una società abietta; le stesse virtù però, proprio quando avrà perso ogni speranza, lo porteranno ad un riscatto insperato e catartico.
Augusta Raurica di Dario Galimberti
Libromania, 2015 - È l’antefatto de “Il calice proibito” thriller in cui Mia è una giovane professionista il cui il primo incarico da architetto è la realizzazione dei rilievi della Domus Rhenus.
Museo letterario. Opere letterarie ispirate dai capolavori dell’arte
Un vero e proprio museo letterario, nel quale sono esposti non i quadri, ma i racconti a essi ispirati. Una raccolta oltremodo eterogenea nella quale il rinascimento va a braccetto con la pop art, e che affianca artisti di ogni epoca e nazionalità, senza distinzioni.
Nel Nome Dei Grimm di Francesco Di Paolo
Alcheringa, 2015 - Ritmo incalzante che incatena e prende il lettore tenendolo incollato alle pagine dall’inizio alla fine, senza annoiare o risultare particolarmente pesante.
La memoria dell’acqua di Emmi Itaranta
Frassinelli, 2015 - Un romanzo dai tratti distopici che si apre su un futuro inquietante. Nonostante tutto, la giovane protagonista mostra lealtà e coraggio lasciando in chi legge un filo di speranza...
Il Romanzo della Nazione di Maurizio Maggiani
Feltrinelli, 2015 - Due maiuscole nel titolo, a ribadire l’intento dell’autore: costruire attraverso la storia della propria famiglia un affresco della storia d’Italia nel suo farsi nazione.
L’ultimo treno per Istanbul di Ayse Kulin
Newton Compton Editori, 2015 - All’autrice il merito di aver raccontato, con molta cura e abilità, un episodio storico finora poco noto. Pochi coraggiosi diplomatici turchi condussero una temeraria battaglia per salvare degli innocenti dal giogo nazista in nome della civiltà e della fratellanza...
L’ultimo viaggio - Irène Cohen di Janca, Maurizio A. C. Quarello
Orecchio Acerbo, 2015 - Se si vuole raccontare il dramma del ‘900 ai ragazzi di oggi, preda di giochi elettronici e di immagini coloratissime che sfilano a grande velocità sui loro tablet, questo libro offre un’occasione di riflessione profonda sul significato della violenza e della sopraffazione sui più deboli.
Le molliche del commissario di Carlo F. De Filippis
Giunti, 2015 - Al suo esordio con questo riuscito romanzo noir, Carlo F. De Filippis ci presenta il commissario di polizia palermitano Salvatore Vivacqua, attraverso il racconto di un’indagine su una serie di omicidi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net